Novembre 2018

Monti&Taft è coinvolta nella definizione di un progetto di valorizzazione del Centro di Ricerca dell’Angola Museum.

 

Ottobre 2018

Monti&Taft assiste la Municipalità di Aberdeen per la definizione del piano di investimento per il primo anno di riapertura dell’Aberdeen Art Gallery

 

Settembre 2018

Attraverso una società del gruppo, Monti&Taft fornisce assistenza al Brands Museum di Londra per la definizione di un programma di engagement legato ai temi del marketing e della sostenibilità economica.

 

Luglio 2018

Monti&Taft assiste il Varendra Research Museum, nella definizione di una strategia di valutazione di impatto sul territorio.

 

Maggio 2018

Monti&Taft è coinvolta da EsBaluard  nella redazione di una strategia di valorizzazione della collezione in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi turistici.

 

Aprile 2018

Monti&Taft assiste il Bank Negara Malaysia, per la redazione di una strategia di incremento dei flussi di visitatori e di posizionamento strategico.

 

Marzo 2018

Monti&Taft assiste Kenya Tourist Development Corporation nella valutazione di potenziali servizi a valore aggiunto da implementare per incrementare flussi turistici e investimenti nella regione.

 

Febbraio 2018

Monti&Taft assiste CSBNO nell’estensione del network di biblioteche del consorzio, nella realizzazione di progetti innovativi con altri soggetti istituzionali e privati e nella creazione di nuovi servizi sia professionali che diretti al fruitore finale.

 

Gennaio 2018

Monti&Taft assiste Opera Laboratori Fiorentini nella definizione dell’offerta tecnica societaria e nell’organizzazione e nella definizione di servizi creati sulle esigenze di specifici clienti.

 

Dicembre 2017

Monti&Taft assiste Fides Holding nella definizione di nuovi mercati di investimento nel settore Arts, collectible & wealth asset.

 

Novembre 2017

Monti&Taft assiste il J. Paul Getty Museum nel ridefinire le procedure di lavoro interne, con l’obiettivo di migliorare

il livello dei risultati economici e non economici dell’intera organizzazione del Museo.

 

Ottobre 2017 

Monti&Taft assiste LAZIOcrea S.P.A nell’implementazione e l’omogeneizzazione del Piano Industriale 2017-2019.

 

Settembre 2017
Monti&Taft Assiste Gebart nello sviluppo di servizi innovativi a sostegno della Galleria Borghese a Roma

 

Luglio 2017
Monti&Taft assiste Civita Servizi nella Gara, vinta, per l’assegnazione dei Servizi Aggiuntivi dei Musei Civici di Venezia

 

Aprile 2017

Monti&Taft assiste un pool di imprenditori privati a La Valletta (Malta) per la definizione di un centro polifunzionale dedicato al design nautico e alle ICC.

 

Marzo 2017

Monti&Taft collabora con The Community Museum Association of Prince Edward Island nell’elaborazione di criteri di management di opere d’arte.

 

Gennaio 2017

Monti&Taft assiste il Mathaf Arab Museum of Modern Art nella valutazione dei criteri di sostenibilità economico-finanziaria del museo.

 

Dicembre 2016

Monti&Taft avvia con il distretto di Chongqing una collaborazione per valutare l’implementazione di un incubatore per imprese culturali e creative.

 

Ottobre 2016

Monti&Taft assiste la città di Biškek per la realizzazione di uno studio di fattibilità per un museo di arte nazionale.

 

Luglio 2016

Monti&Taft redige per la Biennial Foundation un’analisi qualitativa delle attività di investimento e riqualificazione urbana culture-driven,per poter evidenziare gli effetti positivi del fenomeno all’interno dello scenario internazionale.

 

Aprile 2016

Monti&Taft assiste il National Museum of Ethiopia nelle fasi di individuazione e selezione di indicatori di performance per valutare l’impatto economico e sociale del Museo all’interno del proprio territorio.

  

Febbraio 2016

Monti&Taft assiste The District Six Museum, a Città del Capo, nella strutturazione di un set di indicatori in grado di misurare gli effetti indiretti e indotti dagli ultimi interventi di riqualificazione ed ampliamento del Museo.

 

Dicembre 2015
Monti&Taft assiste BNL Italia nella costruzione di nuovi servizi alla clientela, coniugandoli con i concetti di eco-sostenibilità e design come elemento attrattore e caratterizzante di due filiali pilota.

 

Novembre 2015

Monti&Taft assiste il New England Air Museum nella strutturazione di un piano di raccolta fondi 2016 che permetta una diminuzione del Tasso di Attrition – avvenuto negli anni precedenti – e un conseguente aumento della Retention Rate.

 

Ottobre 2015
Monti&Taft assiste il Museo di Cincinnati nella strutturazione di un sistema di indicatori che ha permesso di fornire un set integrato di insight sulle dimensioni economiche e sociali del museo.

 

Agosto 2015

Monti&Taft assiste City Sightseeing nello sviluppo di un’app che permetterà una maggiore interazione con il tessuto cittadino e i suoi operatori.

 

Luglio 2015

Monti&Taft assiste la Fondazione Valletta 2018 nella realizzazione di una campagna di crowdfunding mirata alla realizzazione del nuovo museo di arte contemporanea, progetto simbolo per la città della Valletta capitale della cultura 2018.

 

Giugno 2015

Monti&Taft assiste DTZ Research in operazioni di sviluppo immobiliare, fornendo assistenza – in termini socioeconomici – sulla fattibilità di operazioni fondiarie in contesti territoriali ad alta potenzialità; con l’obiettivo di intercettare il capitale culturale e relazionale che risiede nei territori limitrofi.

 

Maggio 2015

Monti&Taft assiste Marinedi Group nell’integrazione tra territori e l’apertura dei Nuovi Marina, coordinando la progettualità relativa allo sviluppo di un’offerta turistica di lusso.

 

Aprile 2015

Monti&Taft assiste la Regione Veneto nel processo di raccolta, analisi ed elaborazione dei dati al fine di individuare i Cluster di Sviluppo Strategico per la Regione.

 

Marzo 2015

Monti&Taft assiste City Sightseeing Napoli nella pianificazione e nel lancio della nuova mobilità sull’isola di Ischia.

 

Febbraio 2015

Monti&Taft fornisce assistenza tecnica e legislativa alla Fondazione Castello Visconteo Sforzesco di Novara e all’amministrazione comunale per la definizione e strutturazione del modello giuridico

 

Gennaio 2015

Monti&Taft assiste Made in Cloister, che attraverso il restauro del  Chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello, intende coniugare l’operato di promozione e di innovazione della tradizione artigianale attraverso l’interazione con artisti e designer, con la salvaguardia del patrimonio architettonico.

 

Novembre 2014

Monti&Taft assiste Artvision, progetto approvato nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico Cross-border Cooperation, Misura 3.3 “Communication networks”, nel promuovere, valorizzare e diffondere le produzioni audiovisive previste dal canale anche nell’ottica di una loro sostenibilità nel medio e lungo periodo una volta terminato il progetto comunitario

 

Ottobre 2014

Monti&Taft assiste Qatar Holding in Europa come Advisor nella identificazione e pianificazione di acquisizioni strategiche nelle aree inerenti alle Cultural Industries e al Tourism Development.

 

Settembre 2014

Monti&Taft assiste la Regione Veneto per il Progetto CAMAA nell’elaborazione di uno Studio e di Linee Guida per la riqualificazione sostenibile del sito di Forte Marghera, patrimonio di architettura militare situato in Venezia Mestre

 

Luglio 2014

Monti&Taft assiste il gruppo Cabassi nel fornire competenze, conoscenze e strumenti per implementare future strategie aziendali, volte a sviluppare l’integrazione tra l’area immobiliare, finanziaria e servizi per l’arte

 

Maggio 2014

Monti&Taft è partner scientifico del BTO 2014 per cui concorre a sviluppare e organizzare i topic relativi a Culture, Travel e Territory

 

Aprile 2014

Monti&Taft assiste il Gran Canale della Pace, progetto che dà voce agli artisti contro la guerra, nella creazione di una campagna di raccolta fondi mirata alla realizzazione dell’evento presso Villa Doria Pamphilj.

 

Marzo 2014

Monti&Taft è partner di Sky Arte nella realizzazione di un’app mobile ludica per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’arte nei musei, promuovendo in modo innovativo in Italia e all’estero il patrimonio culturale del nostro Paese

 

Febbraio 2014
Monti&Taft assiste il Rivington Place (Londra) nell’individuazione di nuovi strumenti di finanziamento che coincidano maggiormente con gli obiettivi dei finanziatori istituzionali del Centro Culturale di arti visive

 

Gennaio 2014

Monti&Taft collabora con PerMicro nell’analisi e valutazione dei parametri per l’accesso al microcredito e l’erogazione di finanziamenti a favore di imprese creative culturali e turistiche

 

Dicembre 2013

Monti&Taft assiste la Provincia di Roma in una indagine sulle policy messe in atto sul territorio in tema di Cross Innovation e nella elaborazione di un Piano di Attuazione Locale

 

Novembre 2013

Monti&Taft vince con l’Erasmus Universiteit Rotterdam, l’Universidad de Granada, l’Istanbul Bilgi University e la BVisible di Milano la call europea IAPP con il progetto denominato Glocalfineart

 

Ottobre 2013

Monti&Taft entra tra i soci promotori del Borgo Piccolomini Social Club, progetto che mira a rendere il centro di Roma un esempio virtuoso di rigenerazione urbana, green, sostenibilità, aggregazione sociale e cultura

 

Settembre 2013

Monti&Taft vince con Creativity in Residence. International Artists-in-Residence Programme il bando Visione Urbane per l’ideazione, organizzazione e realizzazione di un  programma internazionale di residenze d’artista in partnership con Fondazione Zetema (Matera),
Syncronos (Matera) e Spisanie Edno (Sofia, Bulgaria) per la valorizzazione dei centri per la creatività giovanile di Matera nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Progetti Innovativi”

 

Agosto 2013

Monti&Taft assiste l’IFAN Museum, Dakar Senegal nella costruzione del modello economico  per lo sviluppo di un’area commerciale adiacente alla struttura museale

 

Luglio 2013

Monti&Taft assiste La casa Totiana in un progetto di accompagnamento per la creazione di un centro culturale internazionale

 

Giugno 2013

Monti&Taft assiste la Provincia di Novara per la realizzazione del Festival Internazionale della Geografia

 

Maggio 2013

Monti&Taft assiste la Provincia di Roma in una indagine sulle policy messe in atto sul territorio in tema di Cross Innovation e nella elaborazione di un Piano di Attuazione Locale

 

Aprile 2013

Monti&Taft lancia attraverso il suo brand Tools for Culture SAM, Strategic Arts Management presso The Hub Milano

 

Febbraio 2013

Monti&Taft assiste la Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, artistici ed Etnoantropologici per Napoli e provincia (con esclusione della città), Caserta e Benevento nella realizzazione di uno studio di fattibilità orientato alla valorizzazione dell’area territoriale che gravita intorno al Parco di Capodimonte

 

Gennaio 2013

Monti&Taft assiste il BIC per lo sviluppo di un modello gestionale dell’incubatore di Viterbo ICult

 

Dicembre 2012

Monti&Taft seguirà la supervisione scientifica del progetto DNA Italia 2013

 

Novembre 2012

Monti&Taft assiste la Fondazione del Monte nella elaborazione di un set di indicatori per la valutazione e la selezione di progetti culturali

 

Ottobre 2012

Monti&Taft assiste il comune di Novara nella redazione di un business plan triennale relativo allo studio di fattibilità del Castello di Novara

 

Settembre 2012

Monti&Taft assiste city sightseeing Italia nella pianificazione e nell’affiancamento alle politiche commerciali

 

Luglio 2012

Monti&Taft comunica l’avvio della collaborazione in campo editoriale e di brand communication con le riviste Infly e Grand Tour Cult

 

Giugno 2012

Monti&Taft assiste il sistema delle cooperative sociali trentine nel delineare le possibilità di sviluppo e tracciare un sentiero sostenibile di consolidamento e crescita nell’ambito cultura

 

Maggio 2012

Monti&Taft assiste Civita Musei nell’elaborazione di strategie – interne ed esterne – che amplifichino il carattere innovativo di tutti gli interventi di valorizzazione proposti sui siti gestiti

 

Aprile 2012

Monti&Taft sostiene il Festival Caffeina nella definizione della forma giuridica più adatta alla crescita del progetto e ad una gestione più efficace in prospettiva futura del festival

 

Marzo 2012

Arteprima, associazione culturale dedicata all’arte contemporanea e al suo valore per la crescita del benessere nelle periferie, nei centri urbani e nel territorio, entra nelle attività di Monti & Taft

 

Febbraio 2012

Monti&Taft e Svimez siglano un Protocollo d’intesa volto a sviluppare metodologie comuni per affrontare il tema dell’industria culturale nel Mezzogiorno e le potenzialità di nuova occupazione per i giovani qualificati

 

Gennaio 2012

Monti&Taft contribuisce alla nascita di NoLimitsFun. La nuova società mira a rilanciare il territorio organizzando gli interlocutori locali e sviluppando progetti nel settore del turismo culturale

 

Dicembre 2011

Monti&Taft sostiene Epos, il Think Tank sulle strategie e politiche culturali Italiane che verrà presentato Lunedì 19 Dicembre alla Triennale di Milano.

Monti&Taft assiste Palaexpo nella realizzazione dell’analisi critica del pubblico che visita le mostre organizzate presso il Palazzo delle Esposizioni e le Scuderie del Quirinale.

 

Novembre 2011

Monti&Taft sostiene ATER nello sviluppo di una ricerca sul sostegno delle Fondazioni di origine bancaria alle attività di spettacolo in Emilia-Romagna.

 

Ottobre 2011

Monti&Taft assiste TicketOne nell’elaborazione di una strategia per rafforzare la vendita dei biglietti per mostre e musei.

 

Settembre 2011

Monti&Taft assiste il Museo Omero di Ancona nella definizione del modello di gestione e di un piano finanziario del nuovo Museo.

 

Luglio 2011

Monti&Taft assiste il Comune di Guspini nell’obiettivo della valorizzazione turistica del Compendio Minerario di Montevecchio.

 

Giugno 2011

Monti&Taft assiste la curia vescovile di Terni nel progetto di riqualificazione del Cinema Antoniano, da cinema di riferimento del territorio Ternano a spazio polifunzionale.

 

Maggio 2011

Monti&Taft assiste Comunicarte nello start up del museo di sculture iperspaziali Pierelli.

 

Aprile 2011

Monti&Taft assiste lo sviluppo e progettazione di workshop sullo sviluppo strategico del turismo culturale connesso al settore del Real Estate internazionale per TrE – Tourism Real Estate Expo

 

Marzo 2011

Monti&Taft assiste, per una valorizzazione del territorio, il comune di Fondi (LT) nella pianificazione e programmazione dello sviluppo socio–economico della città.

 

Febbraio 2011

Monti&Taft assiste il Barbican Centre (Londra) nella costruzione del modello economico per la valutazione degli impatti economici di due nuovi spazi in cui è stata ri-definita la destinazione d’uso.

 

Gennaio 2011

Tools for Culture assiste la Provincia di Roma per la progettazione di modelli di valutazione dell’impatto delle iniziative della Provincia di Roma nel settore della creatività.

 

Dicembre 2010

Tafter Journal organizza il “Workshop sull’economia della cultura”, che ha luogo a Roma, presso i Mercati di Traiano, lunedì 20 dicembre 2010. Si tratta di un convegno nazionale, a inviti, rivolto alla generazione dei giovani studiosi e professionisti del settore culturale, nel corso del quale si affronta la prospettiva dei prossimi anni adottando un approccio sinergico e dialettico.

 

Novembre 2010

Monti&Taft assiste Invisibilia nello sviluppo di una strategia di promozione turistica integrata del territorio circostante il futuro Parco Tematico “Rainbow – Magic Land”.

 

Ottobre 2010

Monti&Taft assiste come advisor la Federico II s.r.l. (Palermo).

 

Settembre 2010

Monti&Taft assiste la soprintendenza BAAAS di Caserta per l’impostazione di strategie che siano in grado di valorizzare ed aumentare la fruizione del complesso Vanvitelliano.

 

Luglio 2010

Tafter Journal e la Fondazione Rosselli organizzano la Tavola Rotonda “La cultura oltre la crisi”, il primo di una serie di incontri che hanno l’obiettivo di discutere le possibili soluzioni per trasformare l’attuale situazione di crisi in opportunità.

 

Giugno 2010

E’ on line il nuovo sito di Culture in Social Responsibility.

Culture in Social Responsibility si rinnova nella veste grafica e nei contenuti, e diventa un canale editoriale dedicato all’esplorazione delle relazioni esistenti tra il mondo delle imprese e i mondi dell’arte e della cultura.

www.csrcultura.it

 

Giugno 2010

Monti&Taft assiste il Gruppo Moccia per il monitoraggio delle imprese della filiera culturale della Provincia di Roma.

 

Giugno 2010

Monti&Taft assiste Federlazio nella realizzazione delle attività di ricognizione e valutazione delle imprese culturali nella regione Lazio.

 

Maggio 2010

Monti&Taft assiste Archeoares nell’attuazione di strategie di crescita per lo sviluppo di impresa culturale.

 

Aprile 2010

Monti&Taft assiste CTS Eventim nella realizzazione di progetti volti alla valorizzazione degli attrattori culturali.

 

Marzo 2010

Monti&Taft assiste Tecnoconsult International nell’attuazione di strategie di crescita per linee interne per il Parco Telematico dell’Audiovisivo.

 

Marzo 2010

Monti&Taft assiste BIC Lazio nella realizzazione delle attività di ricognizione e valutazione delle imprese culturali relativamente ai territori di Cerveteri e Tivoli nell’ambito del Progetto Europeo I.C.E.

 

Febbraio 2010

Monti&Taft assiste l’Unione degli Industriali di Torino per la gestione del distretto culturale dell’industria torinese.

 

Febbraio 2010

Monti&Taft assiste il Teatro Vascello di Roma nello sviluppo di un Piano di Gestione per il rilancio delle attività del teatro.

 

Gennaio 2010

Monti&Taft affianca Unioncamere nella scelta di un modello di governance degli STT coerente con la programmazione regionale e territoriale in termini di valorizzazione integrata dei beni culturali ed ambientali in Regione Puglia.

 

Gennaio 2010

Monti&Taft assiste il Parco scientifico di Tor Vergata – Roma per la promozione e cooperazione tra sistema della ricerca e sistema della produzione nell’ambito dell’innovazione.

 

Dicembre 2009

Monti&Taft effettua servizio di consulenza e assistenza tecnica ad Unioncamere per la valutazione di merito delle proposte dei Sistemi Turistici Locali in Regione Puglia

 

Ottobre 2009

Monti&Taft assiste il MiBAC nel servizio di valutazione economico-culturale per progetti di sviluppo territoriale e di gestione, valorizzazione di sistemi culturali territoriali.

 

Settembre 2009

Monti&Taft assiste Sviluppo Lazio nell’analisi degli interventi per la valorizzazione e la promozione dei GAC- Grandi Attrattori Culturali della Regione Lazio (POR FESR 2007-2013 Attività II.5).

 

Giugno 2009

Monti&Taft assiste Unimed nell’individuazione di modelli di gestione e valorizzazione sostenibile e gestione dei teatri antichi e del patrimonio archeologico, in particolare dei siti di Bulla Regia in Tunisia e Siwa in Egitto.

 

Maggio 2009

Monti&Taft assiste Invitalia nel progetto pilota strategico “Poli museali di eccellenza del mezzogiorno”

 

Aprile 2009

Monti&Taft assiste il BIC Lazio nell’identificazione e nel sostegno di imprese creative nella Regione Lazio.

 

Marzo 2009

Affidamento della gestione integrata dei servizi aggiuntivi del Museo Civico di Bracciano.

 

Febbraio 2009

Monti&Taft assiste la Provincia del Medio Campidano per la redazione di un piano di sviluppo strategico per le attività culturali.

 

Gennaio 2009

Monti&Taft assiste il progetto culturale 41° Parallelo dei Tetes de Bois nell’impostazione delle attività di sviluppo e di progettazione.