Clio: …è davvero il Red Carpet cui tutti aspirano.

Claire:  Ca va sans dire Clio: il MET Gala è il summit della moda e del glamour, l’evento per eccellenza nella primavera newyorkese!

Clio: Lo scorso 6 maggio c’erano davvero tutti i volti noti dello star-system, nessuno escluso. E sembra che molti degli ospiti vip abbiano seguito fedelmente il mood della mostra “Punk: chaos to couture”, cui l’edizione 2013 della serata al Metropolitan era dedicata.

Claire: Cosa vorresti dire Clio? Che la sempre impeccabile Anna Wintour si è presentata con un look alla Sid Vicious?!

Clio: No, ci mancherebbe: ci sono alcuni capisaldi che rimangono fedeli al loro stile. Anche se l’abito da “fille en fleur” di Chanel da lei scelto non era proprio in linea con la grande soirée.

Claire: Bisogna infatti ammettere che non sono mancate esagerazioni: la modaiola Sarah Jessica Parker ha davvero “alzato la cresta” con un copricapo da monaco tibetano. Forse un po’ esagerato.

Clio: Anche la Signora Ciccone devo dire che ha colto perfettamente il tema con borchie e collant strappati, ma il punk non le si addice molto.

Claire: Chi salvi allora Clio?

Clio: Direi che Sienna Miller si è difesa bene: abito lungo, bianco ed elegantissimo movimentato da chiodo nero e acconciatura tribale. E per te Claire, chi ha colto lo spirito del mitico John Lydon?

Claire: I Sex Pistols sono inimitabili, ma mi sarei aspettata di più dalla regina del punk: sua maestà Vivienne Westwood. Nessun tessuto scozzese e nemmeno qualche spilletta, ma un abito lungo cangiante. Molto più calata nella parte Donatella Versace con il suo sirena nero lucido sormontato da spalle appuntite.

Clio: Rimane il fatto che il MET Gala è un’ottima occasione per ricordare all’opinione pubblica l’importanza della moda nella cultura e nel costume. Anche tendenze undergorund possono aspirare ad entrare nell’Olimpo dell’haute couture.

Claire: Chissà se Joe Stummer, al tempo dei The Clash, avrebbe mai immaginato di divenire icona per Riccardo Tisci ed Helmut Lang…

 

Per visionare le interviste agli ospiti consultate il MetGala2013 su YouTube

 

Claire&Clio sono due cool hunters metropolitane impegnate in discussioni ataviche sulle ultime tendenze in fatto di stile