Una nuova ed interessante iniziativa editoriale dedicata ai temi della ricerca, dell’innovazione e della creatività , con una firma di garanzia: Il Sole 24 Ore. Nasce dall’esperienza del supplemento del giovedì “Nòva”, si chiama “Nòva24 Review” ed è in edicola e nelle librerie a partire da oggi.

Il bimestrale in questione è stato presentato nella cornice dello Smau, dove un anno fa, il Sole 24 Ore presentò anche Nòva, lo strumento dedicato all’indagine sulle nuove sorgenti dell’innovazione nell’attività  scientifica e nella tecnologia. E proprio per festeggiare il suo primo anno di vita Nòva si trasforma in una Review ed approfondisce i grandi temi della tecnologia.

Ogni numero di ospiterà  tre saggi originali e una selezione degli articoli pubblicati su Nòva 24, che verranno raggruppati in cinque sezioni: Passi, Sguardi, Voci, Pensieri, Sogni. Questi i titoli dei saggi del primo numero: L’ecosistema di Telethon, Il destino della neutralità , L’economia dell’esperienza e le nuove politiche per l’innovazione.

Diretto da Ferruccio de Bortoli “Nòva24 Review” è curato dal Responsabile di “Nòva”, Luca de Biase.