Nata in collaborazione con Cineuropa ”“ il portale di riferimento per il cinema europeo, che si rivolge agli operatori e agli appassionati del settore, fornendo loro servizi per la creazione di una rete europea per lo scambio di informazioni, e la diffusione di una conoscenza reciproca e condivisa ”“ la rubrica Proiezioni si occupa dello stato di salute del cinema italiano, del suo pubblico, dei problemi di produzione e distribuzione, delle leggi inerenti il settore dell’audiovisivo e delle nuove frontiere dell’industria cinematografica.
Dalle film commissions al cineturismo, dai festival alle fonti di finanziamento nazionali e locali, la macchina da presa stringe i rapporti con il territorio.
Il sito Cineuropa collabora con Tafter per estendere i confini dell’economia del cinema al marketing territoriale e culturale, per indicare altre strade per promuovere il territorio, quale scenario privilegiato dell’arte cinematografica, e per valorizzare le risorse professionali attive in questo settore.
Attraverso la pubblicazione di un nuovo articolo ogni mese si offrono spunti di riflessione e discussione sul cinema e i suoi molteplici significati.