incInc.com è il luogo ideale dove trovare utili consigli, strumenti e informazioni indispensabili per l’avvio o la crescita del proprio business, qualsiasi sia il settore d’interesse. Ordinata e facilmente fruibile si presenta l’homepage di questo sito, contornata da una toolbar orizzontale e una verticale che insieme raccolgono l’intero mondo celato dietro alle buone pratiche di coordinamento delle attività imprenditoriali.
La sezione Magazine è la porta d’ingresso che ci conduce nel cuore degli articoli di attualità, redatti da professionisti del settore, riguardanti ogni singola questione che un imprenditore alle prime armi deve saper fronteggiare: dalle questioni fiscali alle strategie di marketing più efficaci, ogni articolo online è dettagliato e approfondito da casi e studi pratici che aiutano nella comprensione e nel disbrigo delle controversie legate ai problemi manageriali di ogni tipo di compagnia. Di forte appeal i consigli pratici in “More from Inc.com”  in cui si rintracciano utili suggerimenti su come reinventare il proprio brand o la propria azienda in poche mosse o sui 6 modi “to be a better CEO”. Se però si ha intenzione di partire da zero e si cercano pratiche guide su come intraprendere la via del successo imprenditoriale, allora la sezione “How to” è quella che fornisce in maniera semplice e schematica le soluzioni ad ogni tipo di difficoltà iniziale. Dal “setting up a new office” fino al “buying a franchising”, passando per le “tax strategies”, non ci sarà domanda a cui l’utente non troverà risposta adeguata. Il passo successivo, una volta chiariti i primi dubbi, sarà quello di munirsi di strumenti adeguati a fronteggiare ogni situazione imprevista. È sufficiente la registrazione gratuita al sito per scaricare sul proprio computer applicazioni e vademecum che si riveleranno una panacea per ogni perplessità.
Naturalmente, essendo la risorsa quotidiana per il management e le piccole/medie imprese, Inc.com non esaurisce la sua attività ai livelli d’avvio dell’impresa, organizzando, per gli enti già sviluppati, Inc. 500|5000, un premio annuale per le migliori aziende (americane per il momento) che si sono distinte nel loro comparto professionale per la loro velocità di espansione.
Se ancora si hanno dubbi, domande, perplessità, Inc.com mette inoltre a disposizione business partner accuratamente selezionati che possono aiutare l’utente nel disbrigo delle pratiche relative alla crescita e allo sviluppo della propria azienda, nonché un pratico motore di ricerca che non fa perdere l’orientamento tra le innumerevoli sezioni del portale. I blog degli esperti, numerosissimi e lettissimi, aprono inoltre una finestra verso i casi pratici di politiche imprenditoriali attuali, approfondendo così la materia da diversi punti di vista, in un periodo in cui le aziende americane non conoscono certo momenti di gloria.
Numerose newsletter distinte per aree di business porteranno i consigli di Inc.com direttamente sulla propria casella di posta elettronica, così come “Connect with”, “Special Offer” e “Tell me about” permetteranno, anche all’utente più perplesso, di relazionarsi con realtà imprenditoriali vincenti.
Se interessati alle tematiche, il primo numero della rivista cartacea collegata al sito internet può essere richiesta gratuitamente e poi in abbonamento, anche in Europa. Che non si pensi, però, che il sito sia solo un compendio dei contenuti pubblicati su cartaceo. Anzi, il mezzo multimediale è sfruttato sul web grazie anche alla Inc.Tv, tramite la quale è possibile ascoltare podcast, guardare video o scaricare presentazioni di slides. Il sito, come si poteva immaginare, è interamente in inglese e, sfortunatamente, anche un po’ troppo americanocentrico.