europelowcostIn tempo di crisi l’estate 2009 sarà necessariamente low cost. Anche l’Agenzia Nazionale del Turismo ha parlato di un indubbio rallentamento nelle prenotazioni, a seguito della congiuntura economica sfavorevole. Ma considerato che la vacanza è un irrinunciabile piacere e un diritto per tutti, non resta che cercare la soluzione più economica per partire senza “alleggerire” in maniera consistente il portafogli. Soluzioni per tutte le tasche e per tutti i gusti possono essere trovate con un semplice click nel sito web www.europelowcost.com.
Le peculiarità del portale è la presenza del primo meta motore di ricerca dedicato ai pacchetti vacanza. Il che vuol dire che accedendovi si può creare il proprio pacchetto in un solo sito web, con un consistente risparmio in termini di tempo e denaro. Il servizio di www.europelowcost.com consente infatti di confrontare tariffe e disponibilità, in tempo reale, delle principali agenzie di viaggio e tour operator online che offrono viaggi e vacanze in tutto il mondo.
La ricerca è facile, veloce e intuitiva così come l’organizzazione dell’homepage in cui campeggia un box da compilare esclusivamente con data di partenza e destinazione. Solo pochi secondi e il motore di ricerca individua le tariffe più convenienti e, con altrettanti pochi click, si puòprocedere alla prenotazione e all’acquisto.  Altra particolarità del portale è che Europelowcost è un motore di ricerca e comparazione puro, perché non vende direttamente ne fa intermediazione, quindi non applica commissioni sugli acquisti. Una volta selezionato il proprio viaggio, si viene dirottati ai sistemi di booking dei fornitori.
Sei i meta motori di ricerca nel sito dedicati rispettivamente a Autonoleggio, Hotel (220.000 hotel nei 5 continenti a confronto), Ostelli (25.000 strutture comparate), Vacanze, Voli + Hotel e Voli low cost (oltre 900 compagnie aeree confrontate).
Se il cuore delle attività del portale si può sintetizzare in motore di ricerca, i servizi accessori non sono trascurabili. Le sezioni Guide per viaggiare, Risorse utili, Feed e Info Generali e Social forniscono approfondimenti e informazioni utili per migliorare il percorsi di viaggio prescelto. Provare per credere…e senza alcuna registrazione.
Fortunatamente per gli italiani il sito è un’idea di una società italiana che naturalmente lo ha pensato anche nella nostra lingua. Consultabile anche in inglese, francese, spagnolo e tedesco.

www.europelowcost.com