Culture21 srl – Gruppo Monti&Taft Ltd
Partita IVA 03068171200 | Codice Fiscale/Numero iscrizione registro imprese di Roma 03068171200
CCIAA R.E.A. RM - 1367791 | Capitale sociale: €10.000 i.v.
Un tour per riscoprire i luoghi più belli e affascinanti della classicità, ma anche una crociera all’insegna della cultura è il nuovo modo di vivere il turismo nel Mediterraneo. Si chiama “Voyages to Antiquity” ed è una crociera diversa dalle altre, un viaggio attraverso la storia, l’arte, i costumi, la cultura, i popoli del Mare Nostrum. É, infatti, appena sbarcata in Sicilia la compagnia di navigazione inglese che propone itinerari nuovi e originali attraverso i Paesi mediterranei toccati dalla nave MV Aegean Odyssey. Nove tour storico-tematici che solcano il Mediterraneo, nove percorsi che riportano in vita i meravigliosi fasti delle civiltà che hanno segnato la storia dei Paesi bagnati da questo splendido mare, nove viaggi davvero particolari.
Suggestivi i due itinerari siciliani, di cui uno propone la circumnavigazione dell’Isola con tappe a Palermo, Siracusa, Agrigento, Trapani, Cefalù, Taormina prima di proseguire il viaggio verso la Grecia antica. Il progetto, supportato dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, ha introdotto nell’Isola “a tre punte” un’offerta turistica innovativa, pensata per gli appassionati del mare ma, soprattutto, della storia di questa splendida Terra. Proprio in Sicilia, la compagnia di navigazione ha programmato il numero più elevato di scali poiché gli ospiti che trasporta, in gran parte statunitensi, amano l’Isola soprattutto per la sua storia millenaria. La crociera ha una durata di due settimane e sette giorni sono dedicati interamente a conoscere le bellezze di questa Terra. Una vacanza diversa, a bordo di una nave che profuma di storia e di cultura.
Crociera culturale, la nuova scommessa del turismo sul Mediterraneo? “Voyages to Antiquity” inaugura un nuovo tipo di viaggio, pensato e realizzato per quei viaggiatori che non vivono la crociera come un susseguirsi di serate mondane, prelibati pranzi ed eleganti cene, notti alla roulette, ma come un’esperienza ravvicinata con i luoghi visitati. Un viaggio da ricordare ma soprattutto da raccontare su navi che, pur non mancando di nessuna comodità, sono prive di discoteche e casinò. Sale conferenze e biblioteche dove consultare testi di storia soddisfano, invece, le esigenze di approfondimento culturale dei passeggeri.
La crociera culturale, dunque, è in grado di offrire al turista un’esperienza nuova. È un modo originale e intenso di entrare nell’anima del vero Mar Mediterraneo, quello più lontano dai circuiti crocieristici tradizionali, dove scoprire un inestimabile patrimonio di arte e architettura. È un lento scivolare tra natura e gioielli d’arte, templi rimasti intatti nel tempo, panorami idilliaci che si snodano lungo un mare splendido, definito da secoli “la culla della civiltà”. È un’idea semplice che lega un mare alla storia, è una filosofia per gli appassionati della nostra Terra. È una formula alternativa per far conoscere i popoli, gli usi, i costumi, l’arte del Mediterraneo.