Pugliaevents.it è il portale ufficiale degli eventi della Regione Puglia che si inserisce all’interno del progetto, a titolarità regionale, per la realizzazione di un “Cartellone Regionale degli Eventi” ufficiale della Puglia.
Il sito è lo strumento attraverso il quale si vuole elaborare una comunicazione strategica di promozione e diffusione, sia in Italia che all’estero, degli eventi che si realizzano sul territorio pugliese, per creare un rapporto sinergico tra i molteplici soggetti attuatori degli eventi e gli operatori turistici e fornire uno sguardo dettagliato sulla vita culturale, sociale ed economica del lugo. L’obiettivo è, da un lato, quello di stimolare e mantenere viva la produzione culturale e dello spettacolo in Puglia, dall’altra quello di svolgere una funzione di coordinamento delle diverse parti coinvolte: istituzioni, cittadini, territorio, imprese locali.
Il sito, infatti, vuole essere anche uno strumento di conoscenza per i cittadini semplice, completo ed efficace, visionabile attraverso il web e i dispositivi mobile. Al suo interno si possono consultare gli eventi segnalati dagli altri utenti, le attività che di recente si sono svolte sul territorio e le ultimissime novità attraverso una visione-fruizione semplice, veloce e dinamica.
Teatro e danza, Business e fiere, Intrattenimento, Enogastronomia, Cinema, Sport e Ambiente sono le categorie attraverso le quali i fruitori, potenziali turisti o semplici cittadini possono relazionarsi e confrontarsi con gli operatori culturali e turistici e le loro molteplici proposte, in maniera tale da poter pianificare la propria presenza sul territorio.
Altro aspetto centrale per la strategia comunicativa del sito è diventare punto di riferimento proprio per le attività e gli esercizi degli abitanti pugliesi, i quali potranno far conoscere in maniera diffusa e capillare le proprie proposte.  La Regione Puglia, infatti, offre la possibilità di amplificare la portata di ogni evento, pubblico o privato, rendendo disponibile una prestigiosa vetrina on line nella quale rintracciare tutte le informazioni nel dettaglio, mettendo a disposizione strumenti di condivisione e comunicazione utili a diffondere le notizie e uno staff interamente dedicato all’uso e alla gestione della piattaforma.