Culture21 srl – Gruppo Monti&Taft Ltd
Partita IVA 03068171200 | Codice Fiscale/Numero iscrizione registro imprese di Roma 03068171200
CCIAA R.E.A. RM - 1367791 | Capitale sociale: €10.000 i.v.
Il 22 febbraio di 25 anni fa moriva l’icona della Pop Art, Andy Warhol. Per celebrare questa ricorrenza musei e gallerie di tutto il Mondo dedicano all’artista americano mostre e retrospettive, tra cui un’esposizione itinerante in Cina e Giappone.
Anche in Italia non mancano appuntamenti dedicati al genio del ‘900: il Centro Saint-Benin di Aosta ospita fino all’11 marzo la mostra “Dall’apparenza alla trascendenza”, mentre a San Marino c’è tempo fino al 3 giugno per visitare “Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo”. Bologna vede invece allo Spazio Orea Malià l’esposizione “All Tomorrow’s Parties – Andy Warhol, la Factory e i Velvet Underground”, che indaga la vita personale di Warhol.
Dalla pittura alla scultura, dalla pubblicità al cinema, Andy Warhol ha lasciato un segno nella cultura del XX secolo non tralasciando nemmeno la musica: molte sono infatti le sue cover per album che sono rimasti alla storia, divenendo veri e propri pezzi da collezione. Noi ve ne proponiamo solo alcuni…