Quest’oggi il ministro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi ha nominato Margherita Zambon e Alessandro Tuzzi consiglieri di amministrazione rappresentanti del MiBac all’interno del cda della Scala, che a breve sarà rinnovato a seguito del recente Decreto interministeriale che ha riconosciuto alla Fondazione Teatro alla Scala di Milano la qualifica di forma organizzativa speciale.

Ma chi sono i due esponenti designati a rappresentare il ministero all’interno della celebre istituzione teatrale meneghina?

 

Margherita Zambon, classe 1960, è laureata all’Università Bocconi di Milano in Economia ed è presidentessa della fondazione Zoè (Zamboni Open Education), struttura che si occupa di responsabilità sociale e di diffusione culturale in campo sanitario e farmaceutico “affinché medici, farmacisti, pazienti, operatori del settore salute e di quello dell’informazione interagiscano per favorire una percezione del “vivere bene” più completa”.

 

Alessandro Tuzzi, classe 1977, è Direttore Sistema Organizzativo, Innovazione e Progetti Speciali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, stessa università in cui si è laureato in Scienze politiche.