Culture21 srl – Gruppo Monti&Taft Ltd
Partita IVA 03068171200 | Codice Fiscale/Numero iscrizione registro imprese di Roma 03068171200
CCIAA R.E.A. RM - 1367791 | Capitale sociale: €10.000 i.v.
Verrà fischiato tra poche ore il calcio d’inizio degli Europei di Calcio 2012 che si svolgeranno in Polonia e Ucraina da stasera e fino al 1° luglio, serata in cui si sfideranno le ultime due squadre giunte in finale.
Molte le alternative per chi non vuole perdersi nemmeno una partita, ovunque voi siate.
Ecco dunque proliferare siti e app pensate per l’occasione.
Gli Europei 2012 in streaming su:
1. Rai Sport
2. Live Tv
3. Adthe
Applicazioni per smartphone e tablet:
2. Sky Go
Internet:
1. Il sito ufficiale dove seguire gli aggiornamenti sulle partite è questo
2. Gli amici del Post hanno inaugurato una Guida completa agli europei
3. Il Guardian segue, ovviamente in inglese, gli Europei con approfondimenti diccilmente imitabili
4. Sempre in inglese, orientato agli schemi, formazioni e commenti sui giocatori, segnaliamo anche Zonal Marking
Per assistere i connazionali che andranno in Ucraina per le partite di Euro 2012, l’ambasciata d’Italia a Kiev ha attivato una cellula per la gestione delle emergenze e per l’assistenza consolare operativa 24 ore su 24.
Il servizio e’ stato reso operativo con il supporto dell’Unita’ di crisi del ministero degli Affari esteri. In caso di necessità, è possibile chiamare lo 0038 0442303110.
L’evento, costato all’Ucraina 8 milioni di euro ha innescato onde di indignazione e rischi reali di boicottaggio con il caso Tymoshenko che ha sicuramente influito più del previsto ad intorpidire gli animi della festa così come lo spirito celebrativo che da anni accompagna la manifestazione internazionale.
Organizzazione lacunosa e tifosi intimoriti per l’improvvisa impennata dei prezzi degli hotel (che hanno quintuplicato le loro tariffe standard), l’Ucraina, almeno per quanto riguarda la visibilità e l’immagine a livello internazionale, ha decisamente perso la sua partita con la Polonia, vicina di casa molto più accogliente per gli ospiti degli Europei.
Eppure, i rappresentanti dell’ufficio stampa non si perdono d’animo. Nel reportage di Repubblica del 5 giugno una ragazza dichiara:
Vedrete, gli stadi saranno pieni. La gente si troverà bene. In fondo, la Cina rispetta più di noi i diritti umani? Eppure Pechino 2008 fu una grande Olimpiade.
Che abbia ragione lei?