Culture21 srl – Gruppo Monti&Taft Ltd
Partita IVA 03068171200 | Codice Fiscale/Numero iscrizione registro imprese di Roma 03068171200
CCIAA R.E.A. RM - 1367791 | Capitale sociale: €10.000 i.v.
In redazione abbiamo visto il video e la prima impressione è stata: “Wooow, guarda la cover che ha anche la tastiera!”. Forse è questa , inaffti, la grande novità per il nuovo tablet, firmato Microsoft chiamato SURFACE. 9,3 millimetri di spessore per un peso che supera di poco il mezzo chilogrammo, Surface è il primo prodotto 100% made in Microsoft, partorito dalle menti dei dipendenti dell’azienda che ne hanno curato sia la parte hardware che software. Al suo interno, il sistema operativo Windows 8, che l’amministratore delegato della società, Steve Ballmer ha affermato verrà lanciato entro la fine dell’anno.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dpzu3HM2CIo?rel=0]
Ma quando sarà disponibile per il mercato italiano il nuovo Surface? L’azienda non lo rende ancora noto, precisando semplicemente che verrà messo in vendita 90 giorni dopo il realese del nuovo sistema operativo. Bisognerà forse attendere il 2013.
Due le versioni realizzate: entrambe con un involucro in lega di magnesio ed uno schermo da 10,6 pollici con la differenza che una versione, più economica (circa 600-700 euro) sarà per processori Arm e avrà al suo interno Windows RT, l’altra, più professionale (oltre 1.000 euro) sarà invece quella dotata di Windows 8 Professional. Entrambi sono già dotati della innovativa cover, disponibile in diversi colori che, all’occorrenza si trasforma in una tastiera.
Riuscirà il nuovo tablet di Ballmer a sfidare l’Ipad di casa Apple?