Meta prediletta per le vacanze e per il relax, ad Ischia non è difficile trovare un ristorante delizioso in cui mangiare. Questo grazie all’unione degli ingredienti semplici e genuini del luogo con le ricette della cucina tradizionale che spesso si sono evolute in piatti raffinati. Nell’isola quindi troverete il menù adatto a voi sia che siate amanti dei piatti rustici, che abbiate palati raffinati affini solo all’alta cucina.
•    Il ristorante l’Arca è un edificio interamente scavato nella roccia immerso tra i vigneti. Si tratta di un’antica casa nella pietra, abitata da più di 600 anni, che oggi si è trasformata in un ristorante in cui le pietanze a base di pesce, legumi e carne vengono servite su caratteristici piatti di creta.
•    Il ristorante Al Convento, all’origine come recita il nome, ospitava una comunità di frati agostiniani e la chiesa di Santa Maria della Scala. La cucina odierna è stata ricavata dagli spazi in cui sorgeva quella antica e molti punti, come il forno per il pane, addirittura coincidono. La sala dove sono situati i tavoli invece era l’antico refettorio dove pranzavano i frati.
•    Se avete voglia, invece, di mangiare al fianco di qualche celebrità, che spesso popolano questo ristorante, dovete recarvi al Giardino degli Aranci. Nel giardino esterno di questo ristorante che serve piatti tradizionali è stata allestita un’area dedicata alla cultura e all’arte. Sono esposte infatti opere pittoriche e durante le serate potrete imbattervi in concerti di musica folkloristica.

Se alla classica cena invece preferite un aperitivo di ritorno da una giornata al mare, sappiate che l’isola verde ha eletto l’happy hour ad appuntamento clou delle proprie serate e spesso la festa che inizia alle sette tra un cocktail e l’altro vi terrà svegli sino alla mattina successiva
•    A Casamicciola il luogo più frequentato dai giovani è “AperitivoinLove”, dove oltre a ricco buffet viene allestita una discoteca sulla spiaggia.
•    Se invece siete più tradizionalisti e preferite provare un posto storico, nel corso del porto di Ischia “il Baretto” offre l’aperitivo accompagnato da finger food.

A voi la scelta!