Lo spazio in cui si vive quotidianamente è fondamentale per ognuno di noi e spesso l’arredamento delle nostre case rispecchia appieno il carattere degli inquilini. Per dare un tocco di originalità alla propria casa le idee spesso non mancano, ma qualche consiglio in più soprattutto per gli appassionati non guasta mai. Per quanti di voi siano in procinto di acquistare o anche semplicemente ristrutturare le cosiddette quattro mura, vi segnaliamo alcune App con cui poter realizzare progetti, fantasticare sull’interior design che preferite o trovare lo staff per le riparazioni più vicino a voi. Nell’era 2.0 ormai matite e fogli da lavoro sono superati ed è possibile costruire le stanze ed arredamento in 3D.

Home design 3D

Una app che vi permette di combinare in diverse modalità l’arredamento della vostra casa e di cambiarlo in qualsiasi momento. Con le dita è possibile disegnare i progetti dell’abitazione in 2D e successivamente si possono scegliere e selezionare gli oggetti da arredamento dal catalogo che ne contiene 150, scegliendo inoltre la dimensione, il colore e il materiale. L’applicazione è disponibile in lingua italiana e costa 5,99 euro.

 

 

 

Penultimate

Se ancora preferite gli schizzi e i bozzetti su carta allora l’applicazione più adatta a voi è Penultimate, grazie alla quale è possibile prendere appunti di qualsiasi genere, compreso segnarsi alcuni progetti che vi vengono in mente all’improvviso. Per non perdere quindi il lampo di genio che fa proprio al caso vostro per completare le stanze della vostra abitazione, o per buttare giù l’intero progetto senza servirsi degli strumenti tradizionali. Il costo dell’applicazione è di 0,79 centesimi e vi consente di realizzare non solo progetti ma di prendere ogni sorta di annotazioni.

 

 

 

 

Home Interior Ideas HD

Se invece siete completamente a corto di idee su come rimodernare o dare un taglio netto con lo stile della vostra dimora, l’applicazione Home Interior Ideas HD vi fornirà diversi spunti ed esempi da cui partire. Riportando in foto gli interni di alcuni appartamenti e ville suddivisi per categorie a seconda dalla stanza, l’app è strutturata come un vero e proprio catalogo inesauribile, da cui attingere per risvegliare la creatività di ognuno di noi. Il costo dell’applicazione è 1,59 euro.

 

 

 

 

Arriva prima.it

Se avete bisogno di un idraulico o un elettricista nei paraggi, il sito Arriva prima.it mette a disposizione una app da scaricare gratuitamente grazie a cui poter trovare un tecnico più vicino e disponibile in breve tempo. Basta digitare nella cartina di googlemaps la propria posizione o in alternativa il servizio richiesto e l’applicazione rintraccerà l’operatore nelle vicinanze.

 

 

 

 

 

Make your room

Grazie al sito Make your room.it, anche coloro che non possiedono un Ipad o un Iphone possono divertirsi a creare la propria casa ideale. Il sito infatti consente di realizzare e affiancare i diversi tagli di stanze e camerette e di riempirle successivamente con il mobilio e gli oggetti preferiti. Per ricostruire così in modo divertente gli ambienti, servendosi di un semplice pc.