Immaginate una terra antica, capace di farvi ritrovare il contatto vero con gli elementi, dove il tempo non conta e resta solo il piacere di luoghi incantati: non è un sogno, ma una incredibile realtà nel Mar Mediterraneo.

Sardegna, isola millenaria dove natura e cultura convivono in piena armonia, dove le acque limpide di un mare che accarezza da tempi immemori i profili delle coste l’hanno resa famosa in tutto il mondo. In questa calda stagione Tafter vi consiglia di perdervi in questa magnifica terra, dove i profumi del verde selvaggio vi ammalieranno insieme ai tanti panorami, ai reperti archeologici e alle tradizioni di un folclore che si perde nella notte dei tempi.

Troverete complessi nuragici antichissimi, l’artigianato unico del bisso a Sant’Antioco, piatti di una tradizione culinaria capace di accontentare ogni tipo di palato e poi, spiagge che non hanno davvero nulla da invidiare alle mete tropicali.

La Sardegna è tutto questo e non solo, perchè nei mesi estivi la regione è animata in lungo e in largo da numerose rassegne culturali, occasioni coinvolgenti per cogliere appieno l’anima del teritorio. Tra queste le imperdibili serate del Time in Jazz che, per la sua venticinquesima edizione, “infuocherà” le notti di Berchidda con il jazz di Paolo Fresu e la musica dei suoi numerosi ospiti in location di eccezionale bellezza. L’aria di questo borgo sardo e dei dintorni sarà avvolta dalle note e colorata dalle opere del P.A.V, il progetto di arti visive legato al festival.
Se avete dunque programmato un viaggio in Sardegna, quello del Time in Jazz è un appuntamento cui non potrete riuniciare, altrimenti sarà un ulteriore ottimo motivo per fare la valigia e partire alla volta di quest’isola, dove i sogni diventano realtà…