Una volta scoperti tutti gli itinerari, tracciati sulla cartina i percorsi da intraprendere e le spiagge sulle quali bagnarsi, è tempo del meritato riposo.
Tafter vi propone 8 strutture, 2 per ogni itinerario toccato accomunate dall’eleganza e dall’esclusività da una parte e dalle atmosfere campestri e legate alle tradizioni sarde dall’altra. In questo modo ognuno potrà scegliere il soggiorno più consono ai propri ritmi e al proprio stile di vacanza.

Lasciatevi tentare, non ve ne pentirete. La redazione di Tafter non se ne è pentita affatto!

 

SASSARI e dintorni

Alghero (SS)
Lu Palau de Antoni Guesthouse
Una guest house in pieno stile sardo che, con il suo rapporto qualità/prezzo riesce ad accontentare tutti i target di pubblico che vogliono scoprire le bellezze di questa splendida isola. Posizionato ad Alghero, il B&B è all’interno di una palazzina residenziale e vanta una terrazza panoramica da cui poter godere sia delle fantastiche colazioni, sia del panorama che si staglia direttamente sul mare.
Vi abbiamo fatto venire voglia di partire?

 

 

 

Alghero (SS)
Hotel Corte Rosada
Immaginate una struttura quattro stelle, direttamente sulla spiaggia, tranquilla ma a pochi chilometri di distanza da Alghero. E ora immaginate di poter praticare le più svariate attività sportive e culturali: dal diving alla vela, dalla mountain bike al tennis, calcetto, ping pong, volley, corsa e ancora equitazione, trekking, arrampicata, bird watching, fotografia naturalistica, speleologia.
Questo è quello che noi chiamiamo vacanza e quello che all’hotel Corte Rosada può tramutarsi in realtà. Una piscina per gli adulti, una per i bambini e una spiaggia privata completano il tutto.
Vi serve altro per incominciare a preparare le valigie?

 

 

NUORO e dintorni

Dorgali (Nuoro)
Turismo Rurale Su Cuile
Salumi, formaggi e pasta fatta in casa secondo la più antica tradizione sarda e con allevamenti che potrete vedere proprio sotto i vostri occhi. E’ da questa concezione di soggiorno che si snoda il concept di “Turismo Rurale Su Cile”, le cui camere sono bungalow dotati di ogni confort che vi permetteranno però di entrare a contatto diretto con la natura e con la vita di campagna.
L’agriturismo, fiore all’occhiello della struttura, offre pietanze rigorosamente naturali e proveniente dagli allevamenti e dagli orti contigui al ristorante.
Per chi vuole realmente fuggire dal traffico metropolitano e concedersi le bellezze della Sardegna a contatto con la vita autentica della fattoria.

 

 

 

Cala Gonone (Nuoro)
Hotel Parco Club Resort
Un cocktail bar esclusivo, un ristorante che propone ogni giorno prelibatezze locali (anche in veranda), la possibilità di noleggiare bici e auto direttamente in loco fanno di questo hotel quattro stelle la patria del relax per eccellenza, il luogo dove, una volta arrivati, non dovrete davvero più pensare a nulla.
La vera marcia in più? Quella di poter portare con sé il proprio cane. Qui, gli amici a 4 zampe sono benvenuti!

 

 

 

CAGLIARI e dintorni

Villasimius (Cagliari)
Atahotel Tanka Village
Una grande struttura (903 camere) con un’organizzazione esemplare: trattamenti benessere e bagno turco, reception 24 ore su 24, bici a noleggio, palestra, piscina, sauna, vasca idromassaggio, un bistrot in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Qualcosa manca in questa struttura a Villasimius? Vi invitiamo a scoprirlo perchpè noi non ce ne siamo accorti!

 

 

 

Cagliari
Cerdena Rooms
Che bella la sensazione di sentirsi come a casa ma serviti e riveriti in ogni momento! E’ proprio questa l’aria che si respira nelle Cerdena Rooms: 5 camere all’interno di un’abitazione, merletti e decorazioni che vi faranno tornare indietro di anni riabbracciando quella sensazione di essere tornati nella cameretta di casa. E poi l’affabilità dei gestori, le colazioni e la tranquillità del luogo fanno il resto. Anche in questa struttura i cani sono i benvenuti!

 

 

 

ORISTANO e dintorni

Arborea (Oristano)
Horse Country Resort Congress & Spa
Camere arredate in tradizionale stile sardo per questo resort 4 stelle immerso nella secolare pineta di Arborea e a due passi dal mare. Non uno ma tre ristoranti che spaziano dalle prelibatezze della cucina sarda fino alle atmosfere tex del messicano passando per l’informalità del barbecue. Come il nome lascia intendere i cavalieri, esperti e non, qui avranno pane per i loro denti per esercitarsi contornati dalla rigogliosa natura circostante.
E per le cavallerizze più agguerrite? Un centro Benessere specializzato nell’algoterapia e idroterapia, dotato di vasche per la talassoterapia, bagno turco, bio-sauna e area relax per massaggi sarà il luogo per le esercitazioni più dure…

 

 

Villanovaforru (Oristano)
Sa Muredda B&B
La casa tipica Sa Muredda, il cui nome e’ inciso a fuoco su una tavola di legno nell’ingresso, si distingue per aver rispettato, nella struttura e negli arredi, le tradizioni di Villanovaforru, della Marmilla e della Sardegna. Tutta completamente in pietra, questa struttura è inoltre contornata da un giardino curato nei minimi dettagli. L’atmosfera familiare, la posizione tranquilla e il piacere di riscoprire le antiche tradizioni rurali fanno di questo luogo una delle destinazioni ricettive da non lasciarsi scappare.
Fiore all’occhiello: il ristorante, che offre anche piatti per diabetici e vegetariani!