Diciamolo: il bello dell’estate sono i viaggi, il relax e, finalmente, il tempo libero per dedicarci a quel che ci piace!
Unica noia è il fatidico momento in cui la valigia è aperta davanti a noi, mentre intorno si accumulano montagne di abiti, oggetti sparpagliati e la lista di “cose da non dimenticare” sembra solo dirci che abbiamo probabilmente trascurato qualcosa che tanto non troverà mai spazio nel bagaglio.
Niente panico: a meno che infatti la vostra destinazione non sia un luogo sperduto e privo dei minimi servizi, potete sempre rimediare facendo shopping.

Per il resto ricordatevi che siete in vacanza e con voi dovete portare tutto quel che può allietare le vostre meritate ferie!

 

 

 

LIBRI
In valigia non potranno perciò mancare letture estive le cui trame ben si conciliano con l’esigenza di evasione anche mentale. Per scegliere i titoli che meglio si confacciano alle vostre aspirazioni date un’occhiata ai tweet di #viaggialibro e lasciatevi consigliare dal popolo cinguettante.
Per saggi culturali interessanti e curiosi potete invece sbirciare tra i titoli segnalati nelle novità editoriali e nelle recensioni di Tafter.

 

 

 

MUSICA
Per ogni estate che si rispetti immancabile è la colonna sonora: quelle note che poi ci ricorderanno dei momenti trascorsi durante la calda stagione. E allora trovate spazio in valigia per qualche nota musicale! Vi consigliamo come sempre la fantastica web radio StereoMood che propone playlist in tono con il proprio umore: perfette per il periodo “happy”, “beach party”, “road trip” e, ovviamente, “summer”.
Per condividere i brani in ascolto vi segnaliamo poi l’app Seedio, adatta a dispositivi Apple e Android, che consente di far ascoltare la propria musica anche su tablet e smartphone dei vostri amici.

 

 

 

STYLE
E per non passare inosservati in spiaggia vi consigliamo un telo da mare che farà invidia ai collezionisti più accaniti: porta la firma di Yoko Ono e lo trovate in vendita su Art Production Fund, che coinvolge artisti e designer per creare oggetti dalla cui vendita ricavare fondi utili a sostenere attività sociali e creative.
Se poi l’arte la volete indossare, basterà scegliere una delle t-shirt di Dress Art: selezionate l’opera o l’artista che preferite e fatene sfoggio sulla vostra di certo non banale maglietta!

 

 

 

GADGET
La vera rivoluzione delle vacanze sa poi nei social: oltre a Facebook, Twitter e Instagram potete mostrare ad amici e parenti i luoghi dove ve la state spassando. Se invece siete legati alle care vecchie cartoline, allora l’app Postagram fa per voi: scegliete la foto che volete inviare, aggiungete un testo e il tutto arriverà su vero supporto cartaceo all’indirizzo indicato.
E la mappa per orientarvi l’avete presa? Perché bisogna ammettere che, sebbene le risorse tecnologiche ci aiutano molto a non perderci tra vie nuove e indirizzi sconosciuti, le care vecchie cartine ci danno sempre una grande mano. Peccato solo che sia sempre un problema ripiegarle! Abbiamo la soluzione anche a questo inconveniente: esistono infatti le Crumpled City Maps, accartocciabili e impermeabili, in vendita su uncommongoods.
Alla fine del viaggio si torna poi sempre al concreto e giunge il momento di fare letteralmente i conti: per facilitarvi in questa incombenza c’è Pay&Share, l’app che registra le spese sostenute durante la vacanza e le ripartisce equamente tra i diversi componenti del gruppo.

 

 

I nostri consigli per una valigia impeccabile ve li abbiamo dati, ora godetevi le vacanze e buon divertimento!