Culture21 srl – Gruppo Monti&Taft Ltd
Partita IVA 03068171200 | Codice Fiscale/Numero iscrizione registro imprese di Roma 03068171200
CCIAA R.E.A. RM - 1367791 | Capitale sociale: €10.000 i.v.
Il 1° ottobre non sarà una data come un’altra: almeno non per gli appassionati diel noto marchio di taccuini Moleskine e per i geek più incalliti: infatti Evernote e Moleskine hanno deciso di lanciare le Smartbook, delle agende speciali che, grazie ad una particolare puntinatura permettono di trasferire gli appunti presi su una Moleskine in qualsiasi dispositivo mobile o PC.
Responsabile del trasferimento da carta a supporto tecnologico sarà la app Page Camera che, tramite un account Evernote, riesce a trasferire non solo le nostre scritte ma anche gli sketch, i disegni e gli schemi su dispositivi tecnologici come iPhone, iPad o PC. Inoltre, grazie a degli stickers speciali creati ad hoc per l’applicazione,si potranno taggere le proprie note, inserendole in diverse categorie.
L’applicazione, per il momento è disponibile solo per iOS e non per Android mentre lo smartbook Moleskine è disponibile in due versioni: una piccola, dal costo di 24.95 dollari, l’altra, più grande, costa 29.95 dollari.
“Scrivere su un pezzo di carta è l’unica cosa che batte Evernote. Il valore fondamentale di Moleskine è che non è un blocco note, ma un invito a scrivere un libro per metterti in contatto con la tua creatività. I nostri utenti sono molto tecnologici, creativi e vivono in aree urbane – ha affermato Berni, CEO di Moleskine – È stato fondamentale capire che i nostri utenti si muovono dall’analogico al digitale. Per questo un anno fa abbiamo lanciato un’app per iOS. Subito la gente ci ha chiesto di poterla sincronizzarla con Evernote e noi abbiamo capito che dovevamo farlo”.
Il primo che lo compra, batta un colpo!