Il prossimo 26 Ottobre si chiuderà la raccolta delle partecipazioni all’iniziativa di “Buone Prassi di responsabilità sociale d’impresa” in Lombardia, promossa da Unioncamere e dallo Sportello CSR della Camera di Commercio di Milano.

Da diversi anni il concetto di responsabilità sociale e quello di sostenibilità si stanno diffondendo sempre più nel DNA delle imprese, in ogni settore e in aziende di qualunque dimensione, siano esse micro-imprese familiari o grandi gruppi multinazionali.

La sostenibilità, la responsabilità verso gli stakeholders e verso l’ambiente circostante stanno divenendo il nuovo focus dell’agire d’impresa, con il conseguente allargamento dello spettro d’interesse verso sfere diverse da quella meramente economica.

L’intento delle Camere di Commercio è quello di promuovere una visione dell’impresa concepita come “attore centrale”, che opera all’interno di un contesto complesso, non solo economico, del quale fanno parte anche la dimensione sociale e quella ambientale.

Proprio sulla base di questa concezione innovativa è nata l’iniziativa che mira a raccogliere e premiare le migliori “Buone Prassi” in ambito di CSR, per le imprese del territorio lombardo.

Leggi l’articolo completo su Culture in Social Responsibility