Dopo intense camminate per la città è arrivato il momento di godersi in pieno relax l’eleganza e la raffinatezza di splendidi hotel come quelli che Tafter ha visitato per voi. Comfort, design e stile sono le caratteristiche per quattro selezionate strutture che vi lasceranno di certo con il fiato sospeso… lasciatevi andare e godetevi fino all’ultimo minuto un indimenticabile soggiorno a Maastricht!  E, come ogni soggiorno che si rispetti, non poteva mancare una selezione di ristoranti, caffè e pasticcerie che vi faranno leccare i baffi (e saranno una goduria anche per gli occhi!)

Dove vado a dormire?

Ospitato da un edificio storico risalente 1902 l’Amrath Grand Hotel De L’Empereur è vicinissimo alla stazione centrale di Maastricht. Camere incantevoli dotate di ogni lusso assicurano ad ogni ospite una vera vacanza da sogno. Se state cercando una meta dove trascorrere le giornate natalizie l’albergo offre dei pacchetti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Cosa aspettate a prenotare?

 

 

 

 

L’ Hip Hotel St. Martenslane è lieto di darvi il benvenuto con un drink al vostro arrivo, e di garantirvi altresì il massimo confort delle sue splendide camere super accessoriate e tutte dotate di connessione wifi  gratuita. Non dimenticatevi inoltre di chiedere direttamente all’hotel una bicicletta per curiosare pedalando per tutta  la città

 

 

 

 

Se siete in compagnia di un amico a quattro zampe l’Hotel D’Orangerie  è l’hotel giusto per voi! L’incantevole dimora storica che risale al 1752 con le sue splendide camere e  il suo personale attento a qualsiasi vostra esigenza sarà lieto di darvi il benvenuto e accogliervi riservandovi tutti i comfort. Inoltre l’hotel mette a disposizione uno shop online in cui è possibile acquistare oggetti antichi come lanterne, oggetti di design e tanto altro ancora.

 

 

 

 

 

Spettacolare  convento del 1500, il Kruisherenhotel è il  gioiello della città! le 60 camere  di design di questo luxury hotel a prezzi davvero interessanti rapiranno i vostri sensi per tutto il soggiorno!  Inoltre se siete in cerca di relax non potete non fermarvi nella splendida spa il cui personale attento e altamente professionale  sarà lieto di coccolarvi per tutto il periodo della vostra vacanza.

 

 

 

 

Dove vado a Mangiare?

Svegliatevi con calma, se la colazione in hotel non è stata abbondante non perdetevi d’animo, Maastricth vi offrirà una ricca selezione di caffè e pasticcerie dove soddisfare i vostri palati.

Degna di nota è sicuramente  la Patisserie Royale dove potrete gustare una buonissima torta Grenache, specialità del forno! In questa originalissima pasticceria del centro non passeranno inoltre inosservati i deliziosi logo biscuits: simpaticissimi biscottini al burro con impresso un logo nella superficie. Se non vi accontentate di una golosa fetta di torta allora andate direttamente Taart Zaak, goloso caffè in cui arte e pasticceria si incontrano non dimenticandosi il salato!

Se invece desiderate riportarvi a casa un caratteristico souvenir da mangiare, ma da mettere in stiva, non perdetevi l’Adriaan de smaakmaker, piccolo shop gestito da James e Angeliek Lumsden rispettivamente marito e moglie che portano avanti da anni e con successo una produzione unica di senape, marmellate, mostarde, salse, aceti, maionese, e altro ancora. Se non conoscete la strada per arrivarci, non preoccupatevi, durante la vostra passeggiata in giro per la città quando sentirete un profumo irresistibile cui non sarà facile resistere vorrà dire che siete arrivati in questo caratteristico shop.

Se vi viene fame dopo le cinque e non avete voglia di un semplice tè, allora la Barsserie Appart farà  al caso vostro: in pieno centro storico, modernità e tradizione si mescolano in piatti unici certificati da prodotti freschi di qualità, ideale per un veloce spuntino. Se l’atmosfera vi piace, non andate via perche in serata questa brasserie diventa un club dalle luci calde in cui gustare deliziosi cocktail.

Per quanto riguarda la sera, Maastricth offre molteplici soluzioni dove poter cenare, dipenderà soprattutto dai vostri gusti e dal vostro humour. Se siete in cerca di luoghi speciali ed unici in cui location ed eccellenza culinaria si coniugano,  di certo vi rimarranno impresse  antiche chiese trasformate in ristoranti esclusivi come il Kruisherenrestaurant convento del 1500: la sala del ristorante, situata nel  mezzanino, è spettacolare; riuscirete ad ammirare tutti i dettagli di questa splendida cappella.  Lo chef vi presenterà una selezione unica di piatti accompagnati da una carta dei vini provenienti da tutto il mondo.

Un altro ristorante esclusivo da non perdere in cui atmosfera e una varietà di deliziosi piatti vi conquisteranno durante la serata è il  Grand café d’Artagnan. Questo ristorante ospitato in una dimora storica del 1600, offre ai suoi ospiti piatti dalla tradizione limburga dalle influenze francesi e belghe. Sicuramente da non perdere!

Se  non siete ancora stanchi di lunghe passeggiate, deliziose degustazioni tra formaggi tipici e marmellate e avete ancora  voglia di incontrare altre persone e socializzare il Mascaron Social Club farà al caso vostro: musica e una ricca selezione di cocktail accompagneranno in allegria la vostra serata  facendovi dimenticare che domani sarete di ritorno a casa!