Growish

il giustiziere online dei regali indesiderati, l’avveradesideri che ogni persona vorrebbe avere al suo fianco come fosse una innovativa (e virale) bacchetta magica. Growish è questo e molto altro, ma è anche una start up italiana nata dalla mente di un ex AD di una multinazionale chimica che, stufo di aspettare che qualcuno gli regalasse una tanto agognata tavola da kitesurf, ha deciso di prendere in mano la situazione ingegnandosi ad inventare una social gifting community che funzionasse come una moderna lista nozze, ma indicata per ogni occasione

il sito è giovane, viola e giallo, con una grafica accattivante che ricorda molto le bacheche di Pinterest, Fancy o le applicazioni web di Garage e funziona praticamente come una immensa wish list in cui si può inserire ogni oggetto scovato sul web che vorremmo diventasse nostro.
Il widget scaricabile permette infatti di introdurre un bookmark su qualsiasi cosa, inserendo tutto nella nostra lista dei desideri. I prodotti segnalati possono quindi essere condivisi con parenti e amici, anche non membri della community, che cliccando sul tasto “Regalami!” vengono così reindirizzati sul sito del rivenditore autorizzato dove possono concludere l’acquisto.

si possono creare wishlist per eventi ed occasioni ad hoc: compleanni, battesimi, laurea, matrimonio e quant’altro che sono condivisibili praticamente su tutti i social network. Inoltre tutti possono vedere la propria lista desideri (a meno che non si imposti come privata) senza bisogno di effettuare alcuna iscrizione.
Nessuno potrà più dire: non sapevo cosa regalarti!

Non possiamo sapere se un oggetto è stato o meno acquistato da qualcuno dei nostri amici. Questo vuol dire che potremmo ricevere lo stesso regalo anche due volte.
Growish uccide poi l’effetto sorpresa del regalo, ma limita anche la diplomazia da sorriso finto che colpisce anche il tipo più gentile di fronte a maglioncini improbabili. Nell’era del 2.0…il pensiero non basta più!

per divenire ancora più innovativo, Growish sta per aprirsi anche agli acquisti di gruppo. In questo modo, in caso di un oggetto molto costoso, tutti gli amici potranno contribuire con una piccola spesa.

 

chi è stufo di girare per centri commerciali in cerca del regalo più gradito che non troverà mai o a chi è stufo di inviare messaggi subliminali ad amici e parenti sperando che colgano i loro più reconditi desideri

http://it.growish.com
Il sito è in italiano e in inglese