Mancano poche ore all’apertura del Festival del Cinema (dal 9 al 17 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma) e il clima è effervescente: è in corso la consegna degli accrediti, la vendita dei biglietti e gli ultimi preparativi.
Quest’anno un’importante novità non per i giovani ma fatta dai giovani, sarà possibile seguire il Festival oltre che su facebook e twitter anche su canale The FestivalTube, canale ufficiale dedicato al cinema su YouTube diretto da Roberto Faenza, realizzato dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale dell’Università La Sapienza di Roma.

La rassegna la raccontano quindi gli studenti laureati e stagisti attraverso 5 show esclusivi per il web, il canale è anche web-radio, il pubblico potrà interagire attraverso i social-network e vincere 5 biglietti per le anteprime.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Lfy4Kf-u4-Y&w=560&h=315]

Sfileranno sul red carpet star internazionali come: Sean Penn, Sylvester Stallone, Adrien Brody, Jude Law, Bill Murray, James Franco, Matthew Modine, Murray Abraham, Charlotte Rampling, Karolina Gruszka, l’attrice iraniana Leyla Hatami, la famosa attrice cantante indiana Rii Sen e una nutrita rappresentanza di attori cinesi.

Per il cinema italiano: Margarita Buy, Laura Morante, Valentina Cervi, Sergio Rubini, Stefania Rocca, Carlo Verdone, Giuseppe Tornatore, Giuliano Montaldo e molti altri.
Ad accoglierli sul red carpet ci saranno altri ‘protagonisti’: le 5 sculture, di oltre 3 metri di altezza, scelte tra quelle simbolo dei film di Cinecittà (da Cleopatra, Delitto al ristorante cinese, Codice privato, Il Gladiatore e Gangs of New York).

Seguiranno il Festival del Cinema di Roma per TAFTER Antonella Cecconi e Andrea Pugliese. La prima, appassionata d’arte, di cinema e new media; il secondo dalla lingua tagliente e dalla retorica appassionante. Una coppia da cui ne vedremo delle belle..
Per tutti gli aggiornamenti su questa edizione del festival seguici su TAFTER  e sul canale Facebook
Buon Festival!