Culture21 srl – Gruppo Monti&Taft Ltd
Partita IVA 03068171200 | Codice Fiscale/Numero iscrizione registro imprese di Roma 03068171200
CCIAA R.E.A. RM - 1367791 | Capitale sociale: €10.000 i.v.
Raggiungere Goteborg:
In aereo:
Due sono gli aeroporti attraverso i quali raggiungere questa meravigliosa cittadina svedese, ma se avete fretta di visitare i mercatini di Natale e un budget ristretto, piuttosto che scendere all’ aeroporto di Goteborg-Landvetter (GOT) che dista 25 km dalla città, scegliete direttamente Göteborg City Airport (GSE) e volate con una compagnia lowcost come Ryanair. Infatti la compagnia irlandese offre ai viaggiatori che provengono dal Belpaese numerose rotte distribuite in tutta Italia, da Milano, Pisa e Roma.
Arrivati all’aeroporto di Goteborg City, 10 km vi separeranno dal centro cittadino; a questo punto, non esitate a prendere il bus che vi attenderà al vostro arrivo e che vi porterà in pochissimo tempo nel cuore della cittadina. Se preferite prendere un Taxi, invece, affidatevi a compagnie più grandi che effettuano vantaggiose corse a prezzo fisso.
Se desiderate spostarvi da Goteborg potete recarvi alla stazione centrale di Centralstationen.
Questa, oltre ad essere la più antica stazione svedese ( è infatti inserita tra gli edifici protetti per la sua rilevanza storico artistica) rappresenta un importante snodo ferroviario poiché tutti i treni in partenza e in arrivo dal territorio svedese si fermano in questa meravigliosa stazione.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=K6hw9ZyQ50Y&w=400&h=300]
Oltre alla storica stazione ferroviaria di Goteborg, adiacente, vi è anche la stazione degli autobus: la Nils Ericson Terminalen con collegamenti anche internazionali .Se scegliete un mezzo alternativo per spostarvi dalla città e visitarne delle altre. sono a vostra disposizione bus delle compagnie come Eurolines, Säfflebussen, GoByBus, Bus4you e Swebus Express.
Viaggiare in autobus, infatti ,è economico e facile. La rete di collegamenti svedesi vi assicura viaggi rapidi ed economici in tutto il territorio: con Swebus per esempio non spenderete oltre 50 euro per spostarvi e se avete meno di 25 anni usufruirete di uno sconto del 25%. Inoltre, se con voi ci sono dei bambini al di sotto dei sei anni, questi, viaggeranno gratis. Ottimali sono inoltre i collegamenti con Stoccolma e tutta la costa nord.