Se avete scelto Bratislava come meta per le vostre vacanze natalizie, preparatevi a trascorrere momenti magici all’insegna del divertimento e della magia!
La capitale della Slovacchia offre infatti numerose attrazioni in questo periodo.

Dal 23 novembre il centro storico è stato illuminato e vestito a festa con le tradizionali decorazioni natalizie, che hanno sancito anche l’apertura del mercatino di Natale nella Piazza centrale, uno dei più belli del paese. Nei molteplici e caratteristici stand è possibile comperare oggetti tipici in legno, vetro e pelle.

 

Il vero evento a Bratislava è però il Capodanno, celebrato con la festa chiamata “Welcome to Partyslava!”, divenuta ormai un appuntamento fisso.

La piazza principale, insieme alla vicina Hviezdoslav Square e alle vie adiacenti, sono nuovamente protagoniste: la musica dal vivo delle pop e rock band invitate a suonare risuona per la città dove cittadini e turisti salutano insieme il nuovo anno. Il sindaco della città dà ordine di innalzare un’enorme corona di luci che scandisce gli ultimi minuti dallo scoccare della mezzanotte. Di fronte al teatro nazionale dell’opera viene inoltre allestito uno spazio per ballare sulle note del dj set fino al mattino.

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio beneauguranti che si riflettono sulle acque del Danubio sono la “ciliegina sulla torta” della notte di San Silvestro a Bratislava.

 

Per gli amanti del divertimento e della vita notturna, Bratislava è certamente la meta giusta: numerosi e molto vivaci sono i pub e i club dove è possibile bere birra e ballare musica dal vivo fino al mattino.


Tra gli indirizzi da non perdere segnaliamo il locale situato sul Novi Most e chiamato UFO: il nome ne evoca la forma della  struttura che, dotata di un ascensore a pagamento, consente tra l’altro di godere di una delle più belle viste della città.
Per chi ama la musica amatoriale c’è invece il Cirkus Barok, locale sito all’interno di una nave e frequentato da band locali che allietano i presenti con brani improvvisati.
Il Trafo Music Bar è invece il posto giusto per scatenarvi in pista! Alla consolle si susseguono ogni notte Dj diversi, che animano la pista da ballo. Quetso locale è tra i più in voga e modaioli di Bratislava, dove non è inusuale incontrare celebrità locali.
Si balla fino all’alba anche al Subclub: qui regna la musica techno ed elettronica, ma non mancano serate dedicate anche ad altri generi.

Insomma, a Bratislava il divertimento è assicurato!