Culture21 srl – Gruppo Monti&Taft Ltd
Partita IVA 03068171200 | Codice Fiscale/Numero iscrizione registro imprese di Roma 03068171200
CCIAA R.E.A. RM - 1367791 | Capitale sociale: €10.000 i.v.
L’aria è fresca, nonostante la stagione calda, e l’atmosfera è carica di allegria e divertimento a Berlino durante la stagione estiva.
Sono infatti tanti gli appuntamenti che attendono chi sceglierà di trascorrere del tempo in questa vivace città.
Il 25 maggio imperdibile il Lotus flower Lantern Festival, un rituale buddhista che verrà celebrato anche a Berlino, testimoniandone il carattere multiculturale: l’evento si terrà al Koreanischer Garten che sarà illuminato da lanterne tradizionali, con musiche asiatiche a far da colonna sonora, parate in abiti tipici e spettacoli dal vivo.
Il 2 giugno partirà invece l’undicesima edizione dell’Open Air Gallery lungo il ponte Oberbaumbrücke Oberbaum, che sarà chiuso al traffico per ospitare all’aria aperta le opere di più di cento artisti tra pittori, fotografi e creativi di ogni genere. La lunga sfilata di opere sarà come di consueto accompagnata da una tela bianca lunga 120 metri, dove tutti potranno lasciare il proprio segno.
Dal 1984 infuoca le estati berlinesi e anche quest’anno il Rocktreff Mariendorf – Rock Festival farà risuonare la propria potente musica al Volkspark Mariendorf. Una serie di concerti gratuiti che vedranno le esibizioni di band emergenti dal 14 al 16 giugno.
Negli stessi giorni, per gli amanti della musica latina, c’è invece il festival BeLaSound, che si tiene sul lago Plötzensee, per l’occasione trasformato in una spiaggia caraibica. Sul palco grandi ospiti provenienti da Cuba, dalla Colombia e tanti artisti che porteranno grande calore e colore all’estate berlinese.
Il grande appuntamento però è per il 21 giugno, data della Fête de la Musique, evento importato dalla Francia, che vede ben 105 esibizioni di musica dal vivo per tutta Berlino, dalle 16,00 alle 22,00: ogni genere sarà protagonista e tutti gli angoli della città saranno animati dai ritmi più variegati.
[vimeo 4981173 w=400 h=230]
Ma tanti altri sono gli appuntamenti musicali da segnare in agenda: dal “Kreuzberg jazzt!“ agli spettacoli della Berliner Philharmoniker, dal Köpenicker Blues & Jazzfestival “Jazz in Town” al “Classic Open Air”, fino al “Greenville Music Festival” a luglio.
Il 14 giungo si apre poi un’altra importante rassegna artistica: si chiama “48 Stunden Neukölln” e giunge quest’anno alla sua quindicesima edizione. Gallerie aperte, spettacoli lungo le vie e tanta arte da ammirare nel distretto settentrionale di Neukölln, dove sarà possibile anche conoscere gli artisti più in voga a Berlino.
Non c’è davvero da annoiarsi in questa città, tra musica, arte e tante attrazioni che animeranno la vostra estate!