La vita notturna berlinese vi farà sicuramente fare le ore piccole ma scegliere con cura l’hotel in cui alloggiare è una delle prime decisioni che vengono prese quando si pianifica un viaggio.
A meno che voi non siate tra i vincitori del nostro contest fotografico (S)Barca e Vinci 2, con il quale è possibile soggiornare gratuitamente presso l’elegante cinque stelle Palace Hotel, ecco una serie di strutture che potrebbero fare al caso vostro.
Gli hotel che vi proponiamo, scelti e testati grazie ad hotel.info, rispecchiano le scelte più popolari dei viaggiatori italiani e le valutazioni migliori in termini di rapporto qualità-prezzo.
A voi l’ardua scelta ora!

 

Hotel Palace Berlino*****
L’Hotel Palace, uno dei più rinomati hotel 5 stelle della capitale tedesca gode di una posizione
centralissima tra la chiesa Gedächtniskirche e il Kurfürstendamm, a pochi minuti dalla piazza Potsdamer Platz e dalla porta di Brandeburgo.
La filosofia dell’hotel? “Una camera d’albergo non è solo un luogo dove riposare”. Ecco perché gli ospiti vengono accolti in ambienti ricchi di stile, dagli interni di classe muniti delle moderne tecnologie. Completa il tutto il ristorante gourmet first floor dello pluripremiato chef Matthias Diether che unisce la raffinatezza della cucina internazionale a particolari tocchi di cucina aromatica.

 

 

 

 

Hotel Wittelsbach***
Ubicato proprio nel cuore di Berlino, l’hotel Wittelsbach è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della città.
Ristrutturato da pochissimo, l’albergo dispone di 36 camere che godono comunque di una posizione interna, in modo da non disturbare la quiete degli ospiti.
Il suo punto di forza è sicuramente nella posizione: la famosa Kurfürstendamm è la strada più popolata e vibrante di locali, negozi, ristoranti, bar e pasticcerie.
Al mattino la colazione è servita a buffet all’interno o nella splendida terrazza.

 

 

 

MEININGER Hotel Berlin Hauptbahnhof ***
La cosa che rimane subito impressa di questo hotel è senza dubbio una terrazza con una vista a 360 gradi di tutta la città: una panoramica sul quartiere del Governo e sul parco di Tiergarten che non ha eguali nelle vicinanze.
Strategica la posizione, a soli 10 minuti a piedi dalla porta di Brandeburgo e dal viale Unter den Linden e a pochissimi metri dalla metropolitana che dalla stazione centrale vi porterà praticamente ovunque.
Nell’hotel è inoltre disponibile il wi-fi gratuito e un servizio di noleggio bici che vi permetterà di godere Berlino in piena autonomia tra parchi, giardini e gallerie d’arte a cielo aperto!

 

 

 

 

 

Motel One Berlin Hauptbahnhof ***
505 camere dislocate su 11 piani potrebbero farvi pensare ad una struttura mastodontica che non cura i dettagli: vi sbagliate.
Motel One è una delle sistemazioni più apprezzate dai viaggiatori di tutte le tipologie (soli, in famiglia, per viaggi di lavoro o in vacanza) grazie alla sua straordinaria posizione, ai dettagli di design, al fatto che l’hotel accetta anche animali e che dispone di caffetteria, ristorante, e internet gratuito sia nelle aree comuni che in camera.
Vi sembra poco? date un’occhiata alle recensioni su tripAdvisor…

 

 

 

 

Grand Hotel Esplanade Berlin*****
Un monumento allo stile urbano di design: così potrebbe essere riassunto il 5 stelle Grand Hotel Esplanade, un’oasi metropolitana a pochi passi dalle principali attrazioni culturali di Berlino.
Reception aperta 24 ore su 24, internet gratis, garage coperto, servizio bar in camera…che altro desiderare da un 5 stelle elegante come questo.
Stanchi dopo le lunghe passeggioate per il centro? Bagno turco, sauna relax e trattamenti di bellezza vi aspettano!