Parigi: solo a pronunciarne il nome si stagliano nella nostra mente immagini romantiche, opere d’arte e monumenti magnifici, storie e racconti di altri tempi.

La Ville Lumiere è del resto da sempre cuore pulsante di creatività e innovazione – è la patria della Rivoluzione, la culla di nuove forme artistiche e punto di riferimento per quel che riguarda la moda. Proprio per questo suo carattere abbiamo voluto sceglierla come meta premio del contest (S)Barca e Vinci 2 – Boarding Boat.

logosbarcaevinci2def

Il 9 giugno, presso il Circolo degli Artisti di Roma, il pubblico voterà tra le opere fotografiche in gara, decretando il fortunato vincitore che dovrà preparare la valigia. Ad attenderlo un hotel tecnologico vista Bastiglia!
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=K20_frEKN_w]
Vogliamo perciò proporvi un modo inedito di visitare la città, che per il suo eclettismo offre variegate chiavi di lettura. C’è la Parigi per gli innamorati, quella per gli esperti dell’arte, gli appassionati di storia o i modaioli alla ricerca di grandi eventi, ma c’è anche la città che si mostra in tutta la sua bellezza, i suoi dettagli e gli scorci indimenticabili, quella che è possibile conservare, oltre che con i ricordi, solo armati di macchinetta fotografica.

E’ del resto tra la Senna e Notre Dame che nacque l’arte fotografica, con Niépce e Daguerre prima, con Nadar poi, e numerosi altri appassionati della camera oscura, affascinati dagli ineguagliabili soggetti parigini. Tra tanti Robert Doisneau, Cartier Bresson, Atget.

 

parisenliberte