TITOLOHappier    happier

 

 

COSEHappier è il social network che permette di condividere i propri momenti felici. Sì, avete letto bene. Solo i momenti, anche piccoli e apparentemente insignificanti, che però hanno senso nella nostra vita quotidiana: fanno parte di questa lista i sorrisi degli amici e quelli inaspettati del vicino di casa, leggere un libro ed emozionarsi, osservare un tramonto, scoprire lo scorcio di un paesaggio, incrociare lo sguardo con una persona nuova, mangiare una fetta di torta, ricevere un regalo.

 

COMEIl sito, prende spunto da una ricerca secondo la quale condividere pensieri positivi rende più produttivi ed ottimisti. Ovviamente la cosa vale sia per i momenti belli che viviamo personalmente ma ha un effetto positivo anche per i pensieri che riceviamo dagli altri. Inoltre, la ricerca dimostra che chi è felice ha meno possibilità di avere attacchi di cuore (e di prendere il raffreddore!)

 

proFunziona. Davvero.

 

 

CONTROUn po’ troppo sdolcinato? A volte, in effetti, quando proprio l’umore è giù e ci si vuole trastullare nella propria depressione (anche per farsi compatire un po’),  la condivisione di tutta questa positività risulta urtante e stucchevole.

 

SEGNI PARTICOLARIL’uso dei colori: arancio, fuxia, viola, verde e giallo. Con queste tonalità l’allegria si trasmette già alla sola vista della homepage. Se volete diffondere buonumore, è possibile inoltre scaricare un kit completo di stickers e cartoline dispensatrici di positività!

 

CONSIGLIATO ATutti. Chi non ha bisogno di una sferzata di positività? Si consiglia di apririlo soprattutto la mattina e prima di andare a dormire. Rimarrete sorpresi dalla quantità di cosebelle che succedono ogni giorno.

 

INFO UTILIRealizzato da una coppia di Boston che ha smesso di ricercare la felicità e ha iniziato a trovarla nelle cose di ogni giorno. Il sito è raggiungibile dall’indirizzo https://www.happier.com/