Claire: Clio, ti hanno già chiamata per posare nei prossimi calendari 2013?

Clio: Sì ma il mio cachet è troppo elevato. Hanno quindi ripiegato su starlet tipo Adriana Lima, Penelope Cruz e Petra Nemcova. Quest’anno però bisogna riconoscere che si è puntato su fotografi d’eccezione con uno spiccato senso per il sociale. Dimentica pure nudi sfacciati per ogni mese dell’anno.

Claire: Mi stai dicendo che il nudo non va più di moda? Il calendario Pirelli, nonostante il lato artistico, ha sempre ottenuto grande successo per la bellezza delle forme corporee appartenute ai suoi testimonial.

Clio: Quest’anno non sarà da meno: alla presentazione di oggi, come sempre molto glamour e piena di vip, gli scatti firmati da Steve McCurry hanno colpito per la sensibilità dei ritratti.  Le donne protagoniste del 2013, infatti, sono certamente bellissime ma soprattutto impegnate sul fronte sociale. Inoltre, anche la location non è stata scelta a caso.

Claire: Cioè? Mi vorresti dire che per la prima volta si guarderà anche la location e non solo le modelle fotografate?

Clio: Ebbene sì, la città prescelta è Rio de Janeiro che ha un’importante valenza simbolica: come ha affermato anche Marco Tronchetti Provera, rappresenta un esempio di riscatto economico e sociale.

Claire: La solita accoppiata grande fotografo/grandi modelle è stata arricchita da una grande messaggio sociale. Per far ciò, Steve McCurry  era il nome più adatto.

Clio: Sicuramente quest’edizione del calendario Pirelli andrà a ruba!

Claire: Un must-have per l’anno nuovo! Proprio come il calendario Campari 2013 che quest’anno, tra premonizioni Maya e proiezioni economiche funeste, pensa di sfidare la cattiva sorte con il suo Rosso beneaugurante.

Clio: E chi è quest’anno la musa prescelta?

Claire: La quotatissima e richiestissima….(rullo di tamburi)…Penelope Cruz.

Clio: Ancora lei? E’ dappertutto, non se ne può più!

Claire: Vista la sua annata fortunata, è perfettamente in linea con lo spirito del brand! Nei 12 scatti d’autore (il celebre Kiristian Schuller) la vediamo indossare magnifici vestiti rossi di haute couture (per farti un esempio, Monique Lhuillier e Salvatore Ferragamo – di cui già è una fortuna indossare le creazioni) e sfidare la malasorte che la sorprende una volta con degli specchi rotti, altre con del sale a terra, sotto una scala, con dei gatti neri…

Clio: Ok, ok, ho capito…sicuramente a ripagarla di tutte le possibili sciagure che le deriveranno dallo shooting, ci penserà il lauto cachet del rosso Campari.

Claire: Clio, ma tu come lo vedi questo 2013? In Rosso o a Rio?

Clio: In Rosso o a Rio, l’importante è che ci siano Claire&Clio!

 

Claire&Clio sono due cool hunters metropolitane impegnate in discussioni ataviche sulle ultime tendenze in fatto di stile.