Altrementi nasce come una associazione culturale di giovani creativi del corso di studi in Disegno Industriale di Torino, che ha raccolto l’adesione della grande maggioranza degli iscritti ai corsi di Disegno Industriale e Graphic and Virtual design.
L’associazione nasce nel 2003; il numero zero del suo magazine viene pubblicato l’anno successivo. La rivista è molto curata ”“ e non c’è da stupirsi ”“ nella grafica, ma anche nella presentazione e nei contenuti, come nell’esplicitazione di mission, target e obiettivi. Si rivolge a industriali, laureati e professionisti nel settore del design, studenti.
L’obiettivo che la rivista si pone è di favorire i contatti tra il potenziale progettuale degli studenti e il mondo produttivo delle imprese, favorire le contaminazioni tra i rispettivi universi e offrire il giusto risalto alle ricerche condotte dentro dal Politecnico.
Affronta un ampio spettro di temi: tecnologie, leisure, architettura, ma sempre con un occhio di approfondimento “critico” orientato al design. Altrementi presenta e illustra progetti degli studenti, effettua interviste, propone agili recensioni di progetti. Descrive, inoltre, realtà  produttive e progetti interessanti sviluppati sul territorio piemontese, e non solo. Sono stati prodotti sinora tre numeri, integralmente scaricabili dal sito. Di questi, gli ultimi due sono in doppia lingua (italiano e inglese).

Il sito di Altrementi