tripwolfDimenticate le guide turistiche tradizionali, dimenticate i siti di condivisione di opinioni e recensioni su viaggi e alberghi, dimenticate i portali e-commerce di offerte di viaggio: Tripwolf è tutto questo in un unico sito web. La sapiente combinazione di contenuti uniti ad una facile e immediata navigabilità consentono di pianificare il proprio viaggio in qualsiasi parte del mondo con pochi click. E se si vuole, di partecipare attivamente con la messa in rete della propria esperienza di viaggio.
In sintesi è una guida turistica interattiva, offrendo informazioni gratuite, una community, un sito di proposte viaggio, e anche un blog.
Dell’offerta informativa del sito si può fruire in molte maniere, per esempio cercando informazioni e consigli girovagando tra le pagine. Ma l’attività per cui è pensato è l’organizzazione di un viaggio, dalla A alla Z. Dopo la registrazione (non è necessaria per farsi un’idea me è consigliabile per usufruire dei servizi) si inizia “Il mio piano di viaggio”, grazie ad un trip planner per confezionarsi un pacchetto turistico su misura. Esiste una opzione per cui, nel corso della navigazione, è possibile selezionare e aggiungere al proprio “bagaglio” virtuale, i luoghi da visitare, alberghi, ristoranti o bar, che si scelgono. Una volta creato il proprio itinerario il sistema pensa a rielaborarlo e d inviarlo via mail per poter essere stampato in un pratico pdf.   E inoltre, grazie ai consigli trip guru –gli amici o gli esperti di viaggi all’interno della community – è più facile scegliere tra le oltre 400.000 località. Se state organizzando in autonomia, il servizio di comparazione dei prezzi e di prenotazione di voli aerei e hotel delle offerte presenti in rete, in Occasioni di viaggio, è molto utile. Per scegliere la migliore proposta in base ai propri gusti i punteggi e le classifiche, uniti ai commenti degli utenti facilitano l’operazione.
E sono oltre 15.000 i viaggiatori registrati che hanno caricato le loro foto e i loro commenti sui viaggi intrapresi, in cinque lingue diverse: italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese. Più facile a farsi che a dirsi. Buon viaggio.