prima_dicembre_2009Poco meno di venti pagine di informazione sul settore dei beni culturali, dall’economia al lavoro, fino alle nuove tecnologie e allo speciale eventi. È ArcheoNews, mensile di informazioni economiche per i Beni Culturali, come recita il sottotitolo. I temi trattati dalla rivista sono variegati e, al contrario di quanto si possa pensare guardando al nome, non si occupa solo di archeologia, seppur presenta una accurata sezione che riguarda il settore, anche relativa alla specializzazione subacquea. Per il resto gli articoli di ArcheoNews possono riguardare temi relativi a Musei e Biblioteche, così come al Patrimonio &Tutela, fino allo spazio dedicato alle novità dalle associazioni di categoria o le ultime applicazioni nel campo delle nuove tecnologie per i beni culturali.
La punta di diamante della rivista è lo spazio Speciale Lavoro: affidabile e tempestivo, aggiorna su bandi di concorsi, master e corsi di formazione professionale, bandi di gara europei, bandi ed esiti di gara nazionali, borse  e premi di studio, e infine, su provvedimenti legislativi e aggiornamenti su beni culturali e paesaggistici.
Per farsi un’idea degli argomenti che potrete leggervi, in questo numero sono pubblicati articoli sull’Archeologia in Abruzzo dopo il terremoto oppure sul piano del MiBAC per la riduzione degli oneri amministrativi. O ancora, per Musei E Biblioteche un approfondimento sui Musei aziendali o  sull’Archeologia preventiva: valorizzazione e musealizzazione delle scoperte.
Lo stile è accurato e la grafica piacevole, ricordando il classico quotidiano di informazione.
Spedizione in abbonamento.

www.archeonews.info