enjoyeverywhereBen 21mila città mappate in una cartina che indica opportunità e luoghi di consumo culturale e non solo. È www.enjoyeverywhere.com. Non è altro che un aggregatore georeferenziato di contenuti del web ma davvero ben fatto. Insomma non è il solito sito mal funzionante che propone “pacchetti personalizzati”. Alla piattaforma, creata nel settembre dello scorso anno, si accede attraverso una mappa georeferenziata del mondo, mediante la quale si può viaggiare da un capo all’altro del globo in pochi click. Opzione satellite o mappa? Si sorvolano continenti e mari e si può scegliere la città in cui “atterrare”. Già dal primo contatto con l’homepage il programma individua la località dalla quale ci si connette, identificando la propria città con una nuvoletta rosa recante la scritta ME. In basso a destra indicazioni sul tempo che fa e in alto a sinistra della schermata le opzioni di navigazione. Il bello inizia quando si arriva alla città prescelta. State cercando un ristorante a Roma o volete sapere qual è la proposta di vita notturna a New York? Avete programmato di andare a breve a Tokyo e state cercando un albergo? Tutto quello che avete in mente di fare che concerne consumi culturali e il settore travel è fattibile con qualche click.
Enjoyeverywhere è dunque una vera e propria guida on line, che aggregando in tempo reale le informazioni di decine di fornitori certificati, propone soluzioni gratuite per il tempo libero e per soddisfare le proprie curiosità.
Non solo indicazioni su eventi ma anche su luoghi fisici, dai ristoranti agli alberghi, con tanto di recensioni e foto degli utenti. E pensare che la versione di Everywhere attualmente on line è ancora in fase beta testing pubblico. Diamo il nostro contributo e partiamo…almeno virtualmente.