Tempo di vacanze, tempo di scegliere la meta del proprio relax. Se poi si punta ad una vacanza che non sia solo riposante ma anche originale, un sito da dover consultare è www.unusualhotelsoftheworld.com, uno spazio in cui vengono raccolte tutte le destinazioni alberghiere fuori dagli schemi comuni e che, per una motivazione o per l’altra, si designano a spazi unici e creativi.
Boutique hotel, guest house, appartamenti e luoghi naturali che vengono distinti in base all’atmosfera che riescono a regalare ai propri ospiti. La suddivisione delle categoria all’interno del sito in Arty, Wild, Bling, Thrill, Romance e Family sono un prezioso orientamento per la ricerca della propria vacanza ideale: più di 200 strutture che offrono esperienze indimenticabili siano esse romantiche, selvagge e naturali, creative ed artistiche oppure emozionanti e all’insegna del brivido.
Le destinazioni sono le più disparate e collocate in tutto il mondo: si va dalla casa galleggiante in Svezia, al vagone dismesso di un treno convertito in Bed&Breakfast nel Regno Unito, dalla casa a forma di Beagle negli Stati Uniti fino a quella all’interno di una tubatura o di un aeroplano. Insomma, qualsiasi siano le vostre aspettative e la vostra volontà di trasgredire, su Unusual hotel troverete sicuramente il posto che fa per voi.
Le mete italiane, a differenza di quanto ci si possa spettare da un sito che si rivolge in prevalenza ad una clientela anglofona, sono molte e variegate e anche il Belpaese offre la sua dose di stravaganza e originalità in tema di ospitalità. Siena e il Lago di Garda vanno per la maggiore con ville immerse nel verde e nel design in grado di regalare gioia pura al contatto con la natura e con architetture eco-sostenibili così come Roma, presente nella lista delle strutture con un hotel musicale in cui ogni stanza è accompagnata da un ritmo diverso.
Unusual hotel fa parte di Go Unusual, una selezione di guide e libri progettati con l’obiettivo di andare ad esplorare città e luoghi fuori dai percorsi più battuti. Nato dall’idea di tre amici seduti intorno al tavolo di un pub, Unusual hotel e Go Unusual si prefiggono il semplice scopo di permettere vacanze che siano “esperienze” indimenticabili e spesso, irripetibili altrove.
Come nei migliori spazi di condivisione, i gestori del sito ricevono volentieri segnalazioni di hotel o appartamenti particolari in cui è possibile soggiornare e, iscrivendosi, è possibile segnalare anche la propria struttura, spiegando naturalmente il perché la si ritenga unica e di valore.
Il sito internet è in inglese ma la facilità di comprensione, dovuta anche all’utilizzo di molte immagini e al reindirizzamento automatico al sito ufficiale della struttura per ulteriori informazioni e per la prenotazione, permette di girovagare per il sito con piacere, anche solo per sbirciare e tentare di comprendere gli illimitati confini dell’estro umano.