Archeoares s.n.c., società di Viterbo che offre servizi per i beni culturali, con il nuovo anno ha deciso di rinnovarsi partendo dal restyling dei propri siti internet che avverrà a fine gennaio, fino ad arrivare ad assumere una nuova veste grafica per il proprio marchio editoriale e addirittura un nuovo logo societario.
Per perseguire il rinnovamento di logo e stile editoriale ha voluto coinvolgere i cittadini attivando un bando di concorso cui chiunque sia appassionato di grafica può partecipare: unico limite per l’adesione è la maggiore età alla data del 1 Gennaio 2012.
Il concorso è in partenza in questi giorni e si concluderà nella seconda metà di marzo quando la giuria si riunirà per decretare il vincitore. Quest’ultima sarà composta da Francesco Aliperti, Bruno Blanco e Gianpaolo Serone, soci fondatori di Archeoares, e Stefano Monti, professore incaricato presso la IULM University.
Le proposte dei concorrenti che si aggiudicheranno i primi tre posti verranno pubblicate sui portali dei social network della società e sul sito www.tafter.it, sul quale verrà comunicato il primo classificato attraverso un articolo dedicato.
In più, chi sarà decretato vincitore avrà diritto ad un premio in denaro di 500€ e, come riconoscimento ulteriore, verrà riportato il credit all’interno di ogni libro in cui saranno utilizzati il logo e la grafica creati per Edizioni.
Ma anche gli altri concorrenti avranno la loro possibilità, in quanto le loro opere potranno essere utilizzate a fini espositivi.
In questo concorso la creatività ha il ruolo del protagonista; infatti poche sono le condizioni imposte per la realizzazione delle varie proposte: connessione con il mondo della cultura, ambito di riferimento delle attività svolte dalla società, coerenza stilistica tra logo e veste grafica dei testi e, in ultimo, la presenza dell’arancione, “colore sociale” di Archeoares.
Partecipare al contest è facile e gratuito: basta collegarsi al sito www.archeoares.it, scaricare la scheda di partecipazione al concorso (disponibile da fine gennaio) ed inviarne una copia, correttamente compilata e firmata, all’interno di un plico che dovrà contenere anche il dvd o cd dati con la vostra creazione.
Sarà possibile aderire al concorso fino al 10 Marzo 2012, ultimo giorno utile per spedire ad Archeoares  il materiale.
Per ulteriori informazioni riguardo il concorso vai alla pagina di Tafter dedicata o scrivi all’indirizzo di posta elettronica archeoares@libero.it