Come cenerentola in carrozza, ma nel centro storico di Firenze

Cenerentola era fortunata, certo: avere di colpo una fatina che ti aiuti nella serata più importante della sua vita con un abito su misura e un mezzo di trasporto d’eccezione non è da tutti.
Ma quello che ci ha guidati nella scelta di questo tour sono state proprio le emozioni provate ad andare in giro nel centro storico di Firenze con un cocchio tutto per noi.
La bellezza delle stradine fiorentine, il passo lento e cadenzato dei cavalli, quell’aria frizzantina che ci accarezzava il volto (non vi preoccupate, a bordo forniscono anche una copertina per le gambe!) ci hanno fatto rivivere in qualche modo la fiaba che tante ragazze sognano.
Anche perché Cenerentola non ha di certo avuto la possibilità di girare per Firenze, il cui centro storico è patrimonio dell’UNESCO dal 1982 e il cui tragitto prevede una sosta tra i più celebri palazzi, monumenti, piazze e chiese della storia.
La carrozza vi raggiungerà nel centro storico della città e insieme al cocchiere potrete stabilire il giro che più vi affascina.
Sul divanetto troverete una bottiglia di vino, immancabile in una terra viticola come la Toscana.
La carrozza può trasportare fino a 4 persone, 6 se 2 sono bambini, quindi il tour può diventare un’occasione per far vivere una giornata magica a tutta la famiglia.

Per i dettagli consulta il sito

Spiccare in volo con una mongolfiera

Lasciarsi cullare dal vento e vivere il Chianti da una posizione privilegiata: con una mongolfiera potrete ammirare i vigneti e le terre del Chianti, sorvolare le principali terre toscane e vivere quindi un’esperienza indimenticabile.
Ovviamente, dovrete sperare nelle migliori condizioni atmosferiche poiché in caso di perturbazioni o forte vento il tour sarà cancellato e rimborsato.
La mongolfiera che vola sul Chianti ha una capienza di 7 persone e quindi il tour potrà all’occasione rivelarsi un’occasione romantica oppure un’esperienza divertente da vivere con più persone.
Non avendo itinerari prestabiliti, inoltre, le sorprese sono garantite!

Per i dettagli consulta il sito

A trotto per il Chianti

Se soffrite di vertigini e la mongolfiera non vi affascina, rimanere con i piedi per terra è senza dubbio la scelta migliore. Un altro modo per vivere Firenze in una maniera alternativa e originale è invece un tour della città a cavallo.
Non vi preoccupate se non siete dei cavallerizzi esperti: il tour prevede infatti prima una lezione di orientamento e poi la vera e propria passeggiata a cavallo per le terre del Chianti.
L’equitazione stanca ed inoltre, dopo aver osservato le campagne del Chianti sarà normale avere un po’ di sete: è per questo motivo che, subito dopo la passeggiata ci sarà una visita guidata delle cantine di un’azienda vinicola in cui è compresa una degustazione di vini ed olio toscano oltre ad un pasto vero e proprio.
In tutto il tour dura 6 ore ed è aperto ad un massimo di 8 persone.

Per i dettagli consulta il sito

 

Andar per giardini principeschi

Il Giardino di Boboli, principesco giardino all’italiana voluto dai Medici nel Cinquecento, si presenta ancora oggi come un museo all’aria aperta (di ben 45.000 mq) ornato di statue, grotte e fontane, creato per gli svaghi della famiglia granducale. Vivere una giornata principesca immersi nello splendore del giardino è un’occasione unica che vi permetterà inoltre di visitare Palazzo Pitti e il Forte Belvedere, gioielli edilizi storici di Firenze.
Terrazze, viali e vialetti vi condurranno tra gli scorci più romantici della città. Visitarlo tutto richiede circa 3 ore.

Per i dettagli consulta il sito