Arrivare a Sorrento è possibile:

IN AEREO:
L’aeroporto più vicino a Sorrento è quello di Napoli Capodichino che dista circa 50 km.
Da Napoli è possibile poi prendere la linea Curreri che in 50 minuti raggiunge la Costiera, fermando nelle principali città ed arrivando alla stazione di Sorrento. Il costo per il tragitto è di circa 7 euro.
Un’altra soluzione sono i taxi, bus e navette che collegano l’aeroporto alla stazione principale di Napoli in Piazza Garibaldi, da dove si può prendere il treno della Circumvesuviana con destinazione Sorrento.

 

IN TRENO:
Il mezzo di trasporto più veloce ed economico per giungere a Sorrento è in treno.
La stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi delle Ferrovie dello Stato è collegata con Sorrento dai treni locali della Circumvesuviana.
Prendendo le scale del sottopassaggio, all’uscita dalla stazione, giungerete ai binari della Circumvesuviana; a quel punto scegliete il treno con destinazione Sorrento. tenete presente che le corse ci sono ogni 30 minuti circa e che il biglietto costa circa 3,50 euro.
Il viaggio da Napoli dura circa 1 ora e a seconda degli orari può essere più o meno confortevole. I treni della Circumvesuviana sono spesso troppo affollati e scomodi, ma rappresentano sicuramente la soluzione più veloce ed economica per raggiungere Sorrento.

 

IN AUTO:
Prima di arrivare a Sorrento, le prime indicazioni da seguire in autostrada sono quelle per Napoli. Prendete l’A3 in direzione Penisola Sorrentina ed imboccate l’uscita al casello di Castellammare di Stabia, arriverete sulla 145 SS Sorrentina, che vi porterà a Sorrento percorrendo tutta la costiera e attraversando i maggiori comuni della Penisola: Seiano, Meta, Sant’Agnello e infine Sorrento.
Da Napoli il viaggio dista da Sorrento 44km e dura circa 60 minuti se c’è un flusso normale di traffico, nei mesi tra giugno e agosto si potrebbero incontrare delle file.

 

VIA MARE:
Per raggiungere Sorrento via mare ci sono numerose corse di aliscafi e traghetti che in circa 40 minuti collegano Napoli a Sorrento. Arrivati al porto di Sorrento, per il centro potrete prendere le navette o percorrere a piedi 500 metri.

 

 

Per quanto riguarda l’alloggio invece, ecco alcuni hotel particolari che abbiamo scelto per voi le offerte presenti nel nostro servizio Tafter Shop!

 

Palazzo Tasso

Palazzo Tasso è un graziosissimo boutique hotel, sita nel pieno Centro Storico di Sorrento, dove stile e arte si incontrano e si associano a servizi eccellenti per soddisfare qualsiasi tipologia di vacanza. Completamente ristrutturata nel 2011, è stata una delle dimore storiche di uno dei più illustri ed autorevoli poeti italiani del Cinquecento: Torquato Tasso (1544-1595), al quale è dedicata, oltre che la suddetta struttura, la piazza principale della città in cui si erge in suo onore una sua statua. Aperto tutto l’anno, Palazzo Tasso si trova a pochi minuti dai luoghi di interesse storico e culturale sorrentini e, pur trovandosi nel movimentato centro dello shopping della città, garantisce la tranquillità di un’oasi con le sue camere totalmente insonorizzate.

 

 

 

 

Hotel Parco dei Principi

L’esclusivo Hotel Parco dei Principi sorge su una roccia in un tratto di terra quasi incontaminato sulla penisola di Sorrento. Costruito nel 1961 dall’architetto Gio Ponti, l’hotel offre una vista mozzafiato sull’insenatura di Napoli.

Eleganza pervade tutto l’hotel. Le piastrelle del pavimento in 30 design differenti conferiscono a ciascuna delle 97 camere un fascino individuale, che armonizza perfettamente con le pietre in ceramica e la porcellana di Melotti in tonalità blu e bianche.

 

 

Aminta Grand Hotel

Il Grand Hotel Aminta offre un panorama incomparabile con fantastiche vedute dell’intero Golfo di Napoli e del Vesuvio, a soli 3,5 km. dal centro di Sorrento, facilmente raggiungibile grazie ad un servizio gratuito di bus navetta. L’albergo è interamente climatizzato, dispone di piscina, ristorante, bar e, in estate, offre un programma di serate danzanti con musica dal vivo.

 

 

 

 

Se invece puntate ad una sistemazione più economica, l’Hotel Nice potrebbe essere quello che fa al caso vostro, visto che è molto centrale, pulito ma essenziale.