Si può arrivare ad Amalfi in diversi modi:

IN AEREO:
Lo scalo più vicino è l’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino. Una volta giunti a Napoli il consiglio è quello di arrivare fino alla stazione centrale dove partone i bus e i treni della Circumvesuviana che vi permetteranno di raggiungere la Costiera.

Gli autobus sono quelli della linea SITA
linea Amalfi – Salerno
linea Amalfi – Agerola – Napoli
linea Amalfi – Positano – Sorrento – Napoli
Tel. 089 405145
www.sitabus.it

 

IN TRENO:
La stazione più vicina è Salerno e Vietri sul Mare a Est. Da Salerno dovrete continuare in taxi, con gli autobus delle linee SITA, oppure con i traghetti per Amalfi in partenza da Salerno-Piazza della Concordia.

 

IN AUTO:
(panoramica) autostrada A3 uscita Vietri sul Mare, poi seguire la SS 163 fino al Km 30,5.
(in caso di traffico) autostrada A3 uscita Castellammare di Stabia, proseguire via SS 366 direzione Agerola, poi direzione Amalfi, infine seguire la SS 163 fino al km 29,2. autostrada A30 uscita Salerno, poi seguire la SS 163 fino al Km 30,5.
Se provenite da Sud, invece: autostrada A3 uscita Vietri sul Mare, poi seguire la SS 163 fino al Km 30,5.

Nei periodi di alta stagione vengono adottati provvedimenti di limitazione del traffico – sensi unici, targhe alterne, dimensioni max degli automezzi – si consiglia pertanto di informarsi prima di partire rivolgendosi agli uffici del turismo. L’accesso in auto al centro storico è consentito previo pagamento di un ticket, salvo per le auto dirette preso hotels o garages.

 

VIA MARE:
LINEE MARITTIME PARTENOPEE
Tel: 081 7041911
www.consorziolmp.it

Linea INTERCOSTIERA
Salerno – Amalfi – Maiori – Minori – Positano
Travelmar tel. +39 089872950
www.coopsantandrea.com

Linee METRO’ DEL MARE
linee per: Costiera / Salerno / Sorrento / Napoli / Cilento
Tel. 199 600 700
www.metrodelmare.net

 

Per quanto riguarda gli hotel di Amalfi, Tafter vi suggerisce delle “chicche”, alloggi unici e spettacolari che potrete trovare ad un prezzo scontato

 

Santa Caterina

Santa Caterina è albergo di lusso ha 67 camere e suite dall’arredamento pregiato e un servizio di parcheggio gratuito, indispensabile in Costiera. Sono inoltre a disposizione dei clienti una piscina all’aperto, trattamenti di bellezza, sauna, solarium e bagno turco.

 

 

 

Hotel Amalfi

L’Hotel Amalfi, a gestione familiare,esiste dal 1972 ed era originariamente un antico pastificio in pietra di tufo. La posizione è a dir poco spettacolare: in pieno centro, dista solo pochi metri dal duomo arabo-normanno. Grazie ad una terrazza panoramica potrete fare colazione, pranzo o cena completamente immersi nella vivacità e nei colori di Amalfi. I secolari aranci e limoni che vi circondano, oltre a donarvi ombra e riparo, possono essere serviti spremuti!

 

 

 

Grand Hotel Convento di Amalfi

Il Grand Hotel Convento di Amalfi è stato, ed è ancora, uno dei monumenti di maggior significato dell’intera Costiera Amalfitana. Simbolo del “Grand Tour” entrato nella memoria collettiva attraverso le numerosissime immagini pittoresche, grafiche e fotografiche.
Vi accoglierà con il suo caratteristico stile architettonico, le sue camere ultramoderne e una sensazionale piscina a sfioro affacciata sul Mar Mediterraneo.
Tutte le camere presentano la vista sul mare, oltre a pavimenti in cotto e bagni in marmo. Al loro interno troverete una TV a schermo piatto, un minibar e un menù di cuscini. Un soggiorno unico…