Considerata la perla della Costiera amalfitana, Positano incanta i turisti per la sua calma e tranquillità visto che sorge in una posizione lontana dal traffico cittadino.
Il fatto che sorga principalmente in verticale potrebbe rappresentare un problema se non siete abbastanza allenati a scale e gradoni ma il suo fascino di sciuro vi renderà anche le salite più estenuanti una piacevole passeggiata.

Visitare Positano vuol dire passeggiare tra le incantevoli vie che si snodano dal centro ma, per ammirare tutta la sua bellezza marina, è possibile affittare una barca con la quale è possibile fiancheggiare la Costa e transitare verso l’isola dei Galli.
Se ne rimarrete estasiati, come di sicuro avverrà, ricordatevi che le tre isolette dei Galli di Positano, mitica residenza di Massine e Nureyev, e la struttura di lusso “Le Tre Ville”, che fu di Franco Zeffirelli, entrambe di proprietà dell’imprenditore sorrentino Giovanni Russo (titolare dell’Hilton Sorrento Palace), sono in vendita. Se avete a disposizione la modica cifra di 195 milioni di euro, potrebbero essere vostre!

 

Sempre in tema spiagge, un altro lido da non perdere è il Pupetto, molto gettonato dai turisti e dagli abitanti, così come la spiaggia del Fornillo che si raggiunge tramite un sentiero pedonale panoramico oppure con il taxi acquatico collettivo che parte dal molo.

Lo shopping a Positano è inoltre un must: l’Antica Sartoria Positano è un luogo da visitare anche senza comprare nulla (ce la farete alla vista di parei, ciabattine su misura o kaftani di lino?)

 

Consigli utili:

Se arrivate in auto, il consiglio che sentiamo di darvi è di parcheggiarla il prima possibile! Per vistare la cittadina, infatti, non serve l’auto che può essere lasciata nei vicini parcheggi di Mandara e De Gennaro.

I migliori spaghetti al riccio di Positano sembrano siano quelli di Chez Balck: il ristorante è vicino alla spiaggia e l’atmosfera…da cartolina

Se amate gli animali, una volta arrivati a Positano, chiedete di Pippo: è il cane della città e suo vero imperatore!