Musicraiser

 

 

 diventare musicisti famosi è un sogno sempre più difficile da raggiungere e ormai impegno e talento non sono sufficienti per realizzarlo. Alla base del successo dei grandi artisti c’è sempre un talent scouting o un produttore deciso a finanziare il progetto o un talento nascosto. Proprio per ovviare a quest’ultima fase, quella del lancio sul mercato discografico, in genere la più ardua da realizzare, è stato pensato il sito Musicraiser. Si tratta di una piattaforma di crowdfounding dedicata completamente ai progetti musicali, attraverso la quale ognuno può promuovere la propria band, album, concerti.

 l’inaugurazione del sito è prevista per il mese di ottobre, ma è già possibile registrarsi per avere informazioni sul funzionamento e sulla data esatta del lancio online. Una volta registrati, non dovete far altro che spiegare la natura del progetto che avete intenzione di proporre ( un videoclip, un concerto, un album da finanziare), condividerlo e promuoverlo con amici e fan, raccogliendo così il maggior numero di finanziamenti e fondi per portarlo avanti e realizzarlo.

sicuramente un’iniziativa che si rivelerà preziosa per giovani artisti in cerca di un mecenate, affinché vengano valorizzati tutti i talenti nascosti della musica italiana.

 

 non essendo ancora operativo, non è chiaro quale sarà la sua evoluzione e quali risultati otterrà. Affinché l’iniziativa abbia successo, sarebbe auspicabile che la piattaforma non rimanga appannaggio solo dei gruppi musicali e di case discografiche, ma che venga promossa anche negli ambienti imprenditoriali e finanziari, per fare in modo che la notizia arrivi ai grandi mecenati italiani ed internazionali.

 il sito è nato da un’idea di Giovanni Gulino, cantante del gruppo folk Marta sui Tubi e da Tania Varuni, fondatrice di Secret Concerts.

 

 http://www.musicraiser.com/