chiara10Una donna, un essere divino, eterea e sfuggente con l’oblio negli occhi, una visione in grado di dividere la sua essenza in infinite parti di un tutto, un’entità che governa l’elemento dell’acqua.

Così è la protagonista di “Split your soul endless parts of a whole”, progetto fotografico di Rachele Maggi, esordiente fotografa romana che divide le sue opere tra  fashion photography e fine-art, alla continua ricerca di quella che è l’essenza preziosa non solo della fotografia ma anche della sua anima.

“Scatto per rappresentare tutto quello che provo, è il mio modo di raccontarmi non essendo affatto abile nella parola ed avendo da molto la convinzione che siamo trafitti dalla volgarità del verbo. Diceva De Andrè nel brano “Un Matto” Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole. Ecco, spesso il “matto” è un occhio che vede laddove “la norma” si ferma”.

E allora eccola la sua normalità, una rappresentazione dell’idea che rifugge i canoni tradizionali e si insinua tra i boschi incontrando soggetti decontestualizzati eppure così reali da poterli toccare.

Se volete ammirare gli altri progetti fotografici di Rachele, questa è la sua pagina Facebook

 

model: Francesca Canella
make-up artist : Sabina Pinsone
assistant : Nicoletta Loreti