Dicembre

Attraverso una società collegata, Monti&Taft sviluppa per Mediolanum una strategia di estensione dei correntisti attraverso la creazione di prodotti bancari dedicati alla produzione e alla fruizione culturale.

 

Novembre

Attraverso una società collegata, Monti&Taft affianca il Comune di Monte Argentario per l’elaborazione del Programma di Valorizzazione finalizzato all’applicazione di pratiche di Federalismo Culturale presso il Forte Stella.

 

Ottobre

Monti&Taft diviene advisor per un investitore istituzionale per lo sviluppo e la diffusione di nuove forme di collezionismo d’arte in Italia.

 

Settembre

Monti&Taft affianca Calicantus nella definizione di un piano di sviluppo legato alla creazione di una linea di caffetterie e punti ristoro dedicati ad istituzioni culturali.

 

Luglio 2023

Monti&Taft affianca un gruppo di investitori in Finlandia per la realizzazione di una Fondazione in ambito socio-culturale dedicata alla rifunzionalizzazione di asset immobiliari.

 

Giugno 2023

Monti&Taft elabora un progetto per la valorizzazione culturale per il Bastione di Parsano a Sorrento.

 

Maggio 2023

Attraverso una società collegata, ed in collaborazione con un gruppo di investitori locali, il gruppo ha avanzato un progetto in Project Financing per la realizzazione di un Museo della tecnologia in Louisiana.

 

Aprile 2023

Monti&Taft partecipa, attraverso una società collegata, alla valutazione per la strutturazione di una rete bibliotecaria in Slovenia.

 

Marzo 2023

Monti&Taft sviluppa una linea progettuale per la ristorazione all’interno delle Università e dei luoghi della cultura in Italia.

 

Febbraio 2023

Monti&Taft sviluppa un piano di recupero e valorizzazione del Cimitero delle Fontanelle di Napoli per conto di una cordata imprenditoriale.

 

Gennaio 2023

Monti&Taft partecipa ad un convegno presso il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro per affrontare il tema delle biblioteche italiane come leva per lo sviluppo territoriale.

 

Dicembre 2022

Attraverso una società collegata, Monti&Taft sviluppa una linea di valorizzazione turistico-culturale legata alle esperienze eno-gastronomiche.

 

Novembre 2022

Monti&Taft partecipa a BTO con la presentazione di un progetto di integrazione della realtà virtuale all’interno dell’offerta turistica territoriale.

 

Ottobre 2022

Monti&Taft partecipa alla definizione della strategia di un fondo di investimento dedicato alle Industrie Culturali e Creative e per il settore tech.

 

Settembre 2022

Monti&Taft sviluppa attraverso le proprie società collegate, consulenze per la valorizzazione del patrimonio culturale a valere sulle risorse straordinarie messe a disposizione del PNRR, ottenendo 8 progetti finanziati, tra cui il progetto di Valorizzazione dei Giardini dell’Archivio di Stato di Napoli.

 

Luglio 2022

Monti&Taft affianca LAZIOcrea nell’elaborazione delle attività programmatiche e nella strutturazione del Piano Strategico 2022 – 2024.

 

Giugno 2022

Corea del Sud: Monti&Taft, attraverso una società collegata, partecipa alla definizione di azioni collaterali allo sviluppo di attività in digital twins di Seoul.

 

Maggio 2022

Italia: Monti&Taft assiste un team di investitori per la realizzazione di un partenariato pubblico-privato per la valorizzazione dell’Archivio di Stato di Napoli.

 

Aprile 2022

Attraverso una società collegata, Monti&Taft estende la propria presenza nel settore editoriale con la nuova rivista Archaeoreporter, rivista specializzata nella narrazione archeologica mediante video ed articoli  divulgativi.

 

Marzo 2022

Monti&Taft attraverso una società affiliata, partecipa alla redazione di un documento volto ad incrementare gli afflussi di visitatori per la Sichuan Art Gallery a Sichuan, Cina

 

Febbraio 2022

Attraverso una filiale locale, Monti&Taft affianca la municipalità di Nouakchott per la valorizzazione dell’offerta turistica sui mercati esteri.

 

Gennaio 2022

Monti&Taft elabora l’analisi di sostenibilità economica preliminare per la definizione di un processo di musealizzazione dell’Archivio di Stato di Napoli.

 

Dicembre 2021

Attraverso una società collegata, Monti&Taft partecipa alla definizione di uno studio di fattibilità per la valorizzazione culturale e turistica del Largo de São Sebastião di Manaus.

 

Novembre 2021

Monti&Taft elabora il piano di gestione per un processo di musealizzazione del Bastione di Parsano nella città di Sorrento.

 

Ottobre 2021

Il gruppo Monti&Taft, attraverso una società collegata, definisce una strategia finanziaria per sostenere l’attività di conservazione operata dai musei dello Yemen.

 

Settembre 2021

Attraverso una società collegata, Monti&Taft partecipa allo sviluppo di un progetto di valorizzazione per la Chinati Foundation, in Texas.

 

Agosto 2021

Monti&Taft attraverso una partecipata, avvia un confronto con il Comune di Scarlino per la realizzazione di un a strategia di valorizzazione turistica del territorio.

 

Luglio 2021

Attraverso una collegata, Monti&Taft partecipa alla valutazione di un fondo per lo sviluppo di progetti PPP in Uzbekistan.

 

Giugno 2021

Monti&Taft elabora un piano finanziario per il Getty Villa finalizzato alla raccolta di investimenti da parte dei proprietari immobiliari del quartiere di Castellamare, Los Angeles.

 

Maggio 2021

Monti&Taft assiste la municipalità di Kerc – Crimea nella valutazione economico-finanziaria della valorizzazione di Panticapeo.

 

Aprile 2021

Attraverso una società collegata, Monti&Taft partecipa alla valutazione degli aspetti strategici legati alla valorizzazione, in chiave turistica, del Museo d’Arte Occidentale e Orientale di Odessa.

 

Marzo 2021

Attraverso una società collegata, il gruppo Monti&Taft elabora una strategia di investimento nel patrimonio immobiliare italiano per una società saudita di investimento con sede in Riyadh.

Monti&Taft affianca EPM nella partecipazione a gare d’appalto.

 

Febbraio 2021

Il Gruppo Monti&Taft è presente nel Consiglio di Amministrazione di Culture in Progress s.r.l. realtà imprenditoriale volta alla diffusione di nuovi modelli di comunicazione per la ricerca e la diffusione archeologica.

 

Gennaio 2021

Il Gruppo Monti&Taft, attraverso una società collegata, ha avviato una interlocuzione con alcuni investitori e charities di New York per la definizione di progetti di valorizzazione territoriale in Italia.

 

Dicembre 2020

Il Gruppo Monti&Taft, attraverso una partecipata, definisce una strategia di valorizzazione portuale di uno dei principali waterfront di Malta.

 

Novembre 2020

Il Gruppo Monti&Taft, attraverso una partecipata, partecipa alla definizione di un Documento di valorizzazione del turismo per operatori turistico – ricettivi in un’ottica post-pandemica di Atene.

 

Ottobre 2020

Monti&Taft attraverso una partecipata del gruppo, partecipa alla definizione di un piano di rilancio del turismo per l’ufficio del turismo di Kuala Lumpur, Malaysia

 

Settembre 2020

Monti&Taft assiste la Regione Lazio nello sviluppo strategico del Consorzio Industriale Unico del Lazio.

 

Agosto 2020

Monti&Taft attraverso una società collegata, partecipa all’analisi per lo sviluppo delle infrastrutture dell’area di Constanța (Romania) con lo scopo di incrementare anche il flusso turistico della Regione al termine della pandemia Covid-19.

 

Luglio 2020

Monti&Taft, acquisisce quote societarie di Past in Progress s.r.l.
Oggi Past in Progress s.r.l. attraverso il Brand Past Experience, gestisce tali servizi per il Museo Etrusco Collezione Gasparri di Populonia, per il Museo Archeologico di Portus Scabris e per il Centro di Documentazione del Territorio Riccardo Francovich di Scarlino.
Past in Progress gestisce anche il Parco di Archeologia condivisa di Poggio del Molino, il primo scavo partecipato d’Italia.

 

Giugno 2020

Monti&Taft, attraverso una partecipata, realizza per Route 66 Association of Illinois, una analisi volta a definire la fattibilità economica e del livello di rischio correlato legato alla realizzazione del 2020 Motor Tour.

Monti&Taft è chiamata a partecipare allo sviluppo di una linea strategica per la valorizzazione e l’incremento di spesa pro-capite dei visitatori delle Samoa Americane.

 

Maggio 2020

Monti&Taft, attraverso una società del gruppo, assiste il museo nazionale di Yangon (Myanmar) per la definizione di una strategia di posizionamento internazionale.

 

Aprile 2020
Monti&Taft, attraverso una controllata del gruppo, redige un piano di relazione con i visitatori a fronte della chiusura per Coronavirus per l’agenzia Iziko del Sud Africa.

 

Marzo 2020
Monti&Taft elabora un piano di sviluppo per il Museo para la Identidad Nacional de Honduras.

 

Febbraio 2020
Monti&Taft, attraverso una società controllata del gruppo, relaziona al Programme for Infrastrcuture Developement in Africa per la creazione di sinergie tra sviluppo infrastrutturale, mobilità e cultura.

 

Gennaio 2020

Monti&Taft in collaborazione con altri centri di ricerca, sviluppa, per la Repubblica del Gibuti, un’analisi sulle potenziali connessioni tra cultura e sviluppo degli investimenti territoriali.

 

Dicembre 2019

Monti&Taft elabora una relazione preliminare per la valutazione dell’apertura di nuove filiali del Museum of the Future di Dubai.

 

Novembre 2019

Attraverso un brand collegato, Monti&Taft realizza un’analisi per l’estensione dei rapporti con l’imprenditoria internazionale per lo UCCA Center for Contemporary Art.

 

Ottobre 2019

Monti&Taft assiste il National Public Museum of Cherchell algerino per la valutazione preliminare di un piano di valorizzazione del Museo.

 

Settembre 2019

Monti&Taft assiste LazioCrea nella redazione del Piano Strategico triennale della società con specifico riferimento alle attività legate alla cultura e al turismo.

 

Agosto 2019
Monti&Taft assiste il Vientam National Museum of Fine Arts per la definizione di un progetto volto a favorire il coinvolgimento del comparto imprenditoriale della città di Hanoi.

 

Luglio 2019

Monti&Taft partecipa alla formazione di un gruppo di sostenitori per il Museo delle Gemme di Myanmar.

 

Giugno 2019

Monti&Taft assiste la municipalità di Dili (Timor-Est) per la redazione del Piano Strategico legato alla valorizzazione degli aspetti culturali dell’Isola.

 

Maggio 2019

Monti&Taft fornisce al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) consulenza nella definizione di una serie di indicatori volti a determinare l’impatto sociale del Museo all’interno del contesto cittadino.

 

Aprile 2019

Monti&Taft assiste la Piramide di Tirana nell’attvità di riposizionamento strategico in un’ottica di integrazione sociale

 

Marzo 2019

Attraverso una società del gruppo, Monti&Taft assiste la Dubai Future Foundation per la valutazione di una succursale del Museum of the Future in Italia

 

Gennaio 2019

Monti&Taft consegna una relazione per il Wenzhou Museum per la definizione di linee guida per la valorizzazione del rapporto con i cittadini

 

Dicembre 2018

Monti&Taft assiste il board of trustees del Walker Art Center (Minnesota) per la definizione di un progetto di valorizzazione delle hosting residencies

 

Novembre 2018

Monti&Taft è coinvolta nella definizione di un progetto di valorizzazione del Centro di Ricerca dell’Angola Museum.

 

Ottobre 2018

Monti&Taft assiste la Municipalità di Aberdeen per la definizione del piano di investimento per il primo anno di riapertura dell’Aberdeen Art Gallery

 

Settembre 2018

Attraverso una società del gruppo, Monti&Taft fornisce assistenza al Brands Museum di Londra per la definizione di un programma di engagement legato ai temi del marketing e della sostenibilità economica.

Luglio 2018

Monti&Taft assiste il Varendra Research Museum, nella definizione di una strategia di valutazione di impatto sul territorio.

 

Maggio 2018

Monti&Taft è coinvolta da EsBaluard  nella redazione di una strategia di valorizzazione della collezione in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi turistici.

 

Aprile 2018

Monti&Taft assiste il Bank Negara Malaysia, per la redazione di una strategia di incremento dei flussi di visitatori e di posizionamento strategico.

 

Marzo 2018

Monti&Taft assiste Kenya Tourist Development Corporation nella valutazione di potenziali servizi a valore aggiunto da implementare per incrementare flussi turistici e investimenti nella regione.

 

Febbraio 2018

Monti&Taft assiste CSBNO nell’estensione del network di biblioteche del consorzio, nella realizzazione di progetti innovativi con altri soggetti istituzionali e privati e nella creazione di nuovi servizi sia professionali che diretti al fruitore finale.

 

Gennaio 2018

Monti&Taft assiste Opera Laboratori Fiorentini nella definizione dell’offerta tecnica societaria e nell’organizzazione e nella definizione di servizi creati sulle esigenze di specifici clienti.

 

Dicembre 2017

Monti&Taft assiste Fides Holding nella definizione di nuovi mercati di investimento nel settore Arts, collectible & wealth asset.

Novembre 2017

Monti&Taft assiste il J. Paul Getty Museum nel ridefinire le procedure di lavoro interne, con l’obiettivo di migliorare

il livello dei risultati economici e non economici dell’intera organizzazione del Museo.

Ottobre 2017 

Monti&Taft assiste LAZIOcrea S.P.A nell’implementazione e l’omogeneizzazione del Piano Industriale 2017-2019.

Settembre 2017
Monti&Taft Assiste Gebart nello sviluppo di servizi innovativi a sostegno della Galleria Borghese a Roma

Luglio 2017
Monti&Taft assiste Civita Servizi nella Gara, vinta, per l’assegnazione dei Servizi Aggiuntivi dei Musei Civici di Venezia

 

Aprile 2017

Monti&Taft assiste un pool di imprenditori privati a La Valletta (Malta) per la definizione di un centro polifunzionale dedicato al design nautico e alle ICC.

Marzo 2017

Monti&Taft collabora con The Community Museum Association of Prince Edward Island nell’elaborazione di criteri di management di opere d’arte.

Gennaio 2017

Monti&Taft assiste il Mathaf Arab Museum of Modern Art nella valutazione dei criteri di sostenibilità economico-finanziaria del museo.

Dicembre 2016

Monti&Taft avvia con il distretto di Chongqing una collaborazione per valutare l’implementazione di un incubatore per imprese culturali e creative.

 

Ottobre 2016

Monti&Taft assiste la città di Biškek per la realizzazione di uno studio di fattibilità per un museo di arte nazionale.

 

Luglio 2016

Monti&Taft redige per la Biennial Foundation un’analisi qualitativa delle attività di investimento e riqualificazione urbana culture-driven,per poter evidenziare gli effetti positivi del fenomeno all’interno dello scenario internazionale.

Aprile 2016

Monti&Taft assiste il National Museum of Ethiopia nelle fasi di individuazione e selezione di indicatori di performance per valutare l’impatto economico e sociale del Museo all’interno del proprio territorio.

  

Febbraio 2016

Monti&Taft assiste The District Six Museum, a Città del Capo, nella strutturazione di un set di indicatori in grado di misurare gli effetti indiretti e indotti dagli ultimi interventi di riqualificazione ed ampliamento del Museo.

Dicembre 2015
Monti&Taft assiste BNL Italia nella costruzione di nuovi servizi alla clientela, coniugandoli con i concetti di eco-sostenibilità e design come elemento attrattore e caratterizzante di due filiali pilota.

 

Novembre 2015

Monti&Taft assiste il New England Air Museum nella strutturazione di un piano di raccolta fondi 2016 che permetta una diminuzione del Tasso di Attrition – avvenuto negli anni precedenti – e un conseguente aumento della Retention Rate.

Ottobre 2015
Monti&Taft assiste il Museo di Cincinnati nella strutturazione di un sistema di indicatori che ha permesso di fornire un set integrato di insight sulle dimensioni economiche e sociali del museo.

Agosto 2015

Monti&Taft assiste City Sightseeing nello sviluppo di un’app che permetterà una maggiore interazione con il tessuto cittadino e i suoi operatori.

Luglio 2015

Monti&Taft assiste la Fondazione Valletta 2018 nella realizzazione di una campagna di crowdfunding mirata alla realizzazione del nuovo museo di arte contemporanea, progetto simbolo per la città della Valletta capitale della cultura 2018.

Giugno 2015

Monti&Taft assiste DTZ Research in operazioni di sviluppo immobiliare, fornendo assistenza – in termini socioeconomici – sulla fattibilità di operazioni fondiarie in contesti territoriali ad alta potenzialità; con l’obiettivo di intercettare il capitale culturale e relazionale che risiede nei territori limitrofi.

Maggio 2015

Monti&Taft assiste Marinedi Group nell’integrazione tra territori e l’apertura dei Nuovi Marina, coordinando la progettualità relativa allo sviluppo di un’offerta turistica di lusso.

Aprile 2015

Monti&Taft assiste la Regione Veneto nel processo di raccolta, analisi ed elaborazione dei dati al fine di individuare i Cluster di Sviluppo Strategico per la Regione.

Marzo 2015

Monti&Taft assiste City Sightseeing Napoli nella pianificazione e nel lancio della nuova mobilità sull’isola di Ischia.

Febbraio 2015

Monti&Taft fornisce assistenza tecnica e legislativa alla Fondazione Castello Visconteo Sforzesco di Novara e all’amministrazione comunale per la definizione e strutturazione del modello giuridico

Gennaio 2015

Monti&Taft assiste Made in Cloister, che attraverso il restauro del  Chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello, intende coniugare l’operato di promozione e di innovazione della tradizione artigianale attraverso l’interazione con artisti e designer, con la salvaguardia del patrimonio architettonico.

Novembre 2014

Monti&Taft assiste Artvision, progetto approvato nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico Cross-border Cooperation, Misura 3.3 “Communication networks”, nel promuovere, valorizzare e diffondere le produzioni audiovisive previste dal canale anche nell’ottica di una loro sostenibilità nel medio e lungo periodo una volta terminato il progetto comunitario

Ottobre 2014

Monti&Taft assiste Qatar Holding in Europa come Advisor nella identificazione e pianificazione di acquisizioni strategiche nelle aree inerenti alle Cultural Industries e al Tourism Development.

Settembre 2014

Monti&Taft assiste la Regione Veneto per il Progetto CAMAA nell’elaborazione di uno Studio e di Linee Guida per la riqualificazione sostenibile del sito di Forte Marghera, patrimonio di architettura militare situato in Venezia Mestre

Luglio 2014

Monti&Taft assiste il gruppo Cabassi nel fornire competenze, conoscenze e strumenti per implementare future strategie aziendali, volte a sviluppare l’integrazione tra l’area immobiliare, finanziaria e servizi per l’arte

Maggio 2014

Monti&Taft è partner scientifico del BTO 2014 per cui concorre a sviluppare e organizzare i topic relativi a Culture, Travel e Territory

Aprile 2014

Monti&Taft assiste il Gran Canale della Pace, progetto che dà voce agli artisti contro la guerra, nella creazione di una campagna di raccolta fondi mirata alla realizzazione dell’evento presso Villa Doria Pamphilj.

Marzo 2014

Monti&Taft è partner di Sky Arte nella realizzazione di un’app mobile ludica per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’arte nei musei, promuovendo in modo innovativo in Italia e all’estero il patrimonio culturale del nostro Paese

Febbraio 2014
Monti&Taft assiste il Rivington Place (Londra) nell’individuazione di nuovi strumenti di finanziamento che coincidano maggiormente con gli obiettivi dei finanziatori istituzionali del Centro Culturale di arti visive

Gennaio 2014

Monti&Taft collabora con PerMicro nell’analisi e valutazione dei parametri per l’accesso al microcredito e l’erogazione di finanziamenti a favore di imprese creative culturali e turistiche

Dicembre 2013

Monti&Taft assiste la Provincia di Roma in una indagine sulle policy messe in atto sul territorio in tema di Cross Innovation e nella elaborazione di un Piano di Attuazione Locale

Novembre 2013

Monti&Taft vince con l’Erasmus Universiteit Rotterdam, l’Universidad de Granada, l’Istanbul Bilgi University e la BVisible di Milano la call europea IAPP con il progetto denominato Glocalfineart

Ottobre 2013

Monti&Taft entra tra i soci promotori del Borgo Piccolomini Social Club, progetto che mira a rendere il centro di Roma un esempio virtuoso di rigenerazione urbana, green, sostenibilità, aggregazione sociale e cultura

Settembre 2013

Monti&Taft vince con Creativity in Residence. International Artists-in-Residence Programme il bando Visione Urbane per l’ideazione, organizzazione e realizzazione di un  programma internazionale di residenze d’artista in partnership con Fondazione Zetema (Matera),
Syncronos (Matera) e Spisanie Edno (Sofia, Bulgaria) per la valorizzazione dei centri per la creatività giovanile di Matera nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Progetti Innovativi”

Agosto 2013

Monti&Taft assiste l’IFAN Museum, Dakar Senegal nella costruzione del modello economico  per lo sviluppo di un’area commerciale adiacente alla struttura museale

Luglio 2013

Monti&Taft assiste La casa Totiana in un progetto di accompagnamento per la creazione di un centro culturale internazionale

Giugno 2013

Monti&Taft assiste la Provincia di Novara per la realizzazione del Festival Internazionale della Geografia

Maggio 2013

Monti&Taft assiste la Provincia di Roma in una indagine sulle policy messe in atto sul territorio in tema di Cross Innovation e nella elaborazione di un Piano di Attuazione Locale

 

Aprile 2013

Monti&Taft lancia attraverso il suo brand Tools for Culture SAM, Strategic Arts Management presso The Hub Milano

Febbraio 2013

Monti&Taft assiste la Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, artistici ed Etnoantropologici per Napoli e provincia (con esclusione della città), Caserta e Benevento nella realizzazione di uno studio di fattibilità orientato alla valorizzazione dell’area territoriale che gravita intorno al Parco di Capodimonte

Gennaio 2013

Monti&Taft assiste il BIC per lo sviluppo di un modello gestionale dell’incubatore di Viterbo ICult

Dicembre 2012

Monti&Taft seguirà la supervisione scientifica del progetto DNA Italia 2013

Novembre 2012

Monti&Taft assiste la Fondazione del Monte nella elaborazione di un set di indicatori per la valutazione e la selezione di progetti culturali

Ottobre 2012

Monti&Taft assiste il comune di Novara nella redazione di un business plan triennale relativo allo studio di fattibilità del Castello di Novara

Settembre 2012

Monti&Taft assiste city sightseeing Italia nella pianificazione e nell’affiancamento alle politiche commerciali

 

Luglio 2012

Monti&Taft comunica l’avvio della collaborazione in campo editoriale e di brand communication con le riviste Infly e Grand Tour Cult

Giugno 2012

Monti&Taft assiste il sistema delle cooperative sociali trentine nel delineare le possibilità di sviluppo e tracciare un sentiero sostenibile di consolidamento e crescita nell’ambito cultura

Maggio 2012

Monti&Taft assiste Civita Musei nell’elaborazione di strategie – interne ed esterne – che amplifichino il carattere innovativo di tutti gli interventi di valorizzazione proposti sui siti gestiti

Aprile 2012

Monti&Taft sostiene il Festival Caffeina nella definizione della forma giuridica più adatta alla crescita del progetto e ad una gestione più efficace in prospettiva futura del festival

Marzo 2012

Arteprima, associazione culturale dedicata all’arte contemporanea e al suo valore per la crescita del benessere nelle periferie, nei centri urbani e nel territorio, entra nelle attività di Monti & Taft

 

Febbraio 2012

Monti&Taft e Svimez siglano un Protocollo d’intesa volto a sviluppare metodologie comuni per affrontare il tema dell’industria culturale nel Mezzogiorno e le potenzialità di nuova occupazione per i giovani qualificati

 

Gennaio 2012

Monti&Taft contribuisce alla nascita di NoLimitsFun. La nuova società mira a rilanciare il territorio organizzando gli interlocutori locali e sviluppando progetti nel settore del turismo culturale

Dicembre 2011

Monti&Taft sostiene Epos, il Think Tank sulle strategie e politiche culturali Italiane che verrà presentato Lunedì 19 Dicembre alla Triennale di Milano.

Monti&Taft assiste Palaexpo nella realizzazione dell’analisi critica del pubblico che visita le mostre organizzate presso il Palazzo delle Esposizioni e le Scuderie del Quirinale.

Novembre 2011

Monti&Taft sostiene ATER nello sviluppo di una ricerca sul sostegno delle Fondazioni di origine bancaria alle attività di spettacolo in Emilia-Romagna.

Ottobre 2011

Monti&Taft assiste TicketOne nell’elaborazione di una strategia per rafforzare la vendita dei biglietti per mostre e musei.

 

Settembre 2011

Monti&Taft assiste il Museo Omero di Ancona nella definizione del modello di gestione e di un piano finanziario del nuovo Museo.

Luglio 2011

Monti&Taft assiste il Comune di Guspini nell’obiettivo della valorizzazione turistica del Compendio Minerario di Montevecchio.

Giugno 2011

Monti&Taft assiste la curia vescovile di Terni nel progetto di riqualificazione del Cinema Antoniano, da cinema di riferimento del territorio Ternano a spazio polifunzionale.

Maggio 2011

Monti&Taft assiste Comunicarte nello start up del museo di sculture iperspaziali Pierelli.

 

Aprile 2011

Monti&Taft assiste lo sviluppo e progettazione di workshop sullo sviluppo strategico del turismo culturale connesso al settore del Real Estate internazionale per TrE – Tourism Real Estate Expo

 

Marzo 2011

Monti&Taft assiste, per una valorizzazione del territorio, il comune di Fondi (LT) nella pianificazione e programmazione dello sviluppo socio–economico della città.

Febbraio 2011

Monti&Taft assiste il Barbican Centre (Londra) nella costruzione del modello economico per la valutazione degli impatti economici di due nuovi spazi in cui è stata ri-definita la destinazione d’uso.

Gennaio 2011

Tools for Culture assiste la Provincia di Roma per la progettazione di modelli di valutazione dell’impatto delle iniziative della Provincia di Roma nel settore della creatività.

Dicembre 2010

Tafter Journal organizza il “Workshop sull’economia della cultura”, che ha luogo a Roma, presso i Mercati di Traiano, lunedì 20 dicembre 2010. Si tratta di un convegno nazionale, a inviti, rivolto alla generazione dei giovani studiosi e professionisti del settore culturale, nel corso del quale si affronta la prospettiva dei prossimi anni adottando un approccio sinergico e dialettico.

 

Novembre 2010

Monti&Taft assiste Invisibilia nello sviluppo di una strategia di promozione turistica integrata del territorio circostante il futuro Parco Tematico “Rainbow – Magic Land”.

Ottobre 2010

Monti&Taft assiste come advisor la Federico II s.r.l. (Palermo).

 

Settembre 2010

Monti&Taft assiste la soprintendenza BAAAS di Caserta per l’impostazione di strategie che siano in grado di valorizzare ed aumentare la fruizione del complesso Vanvitelliano.

Luglio 2010

Tafter Journal e la Fondazione Rosselli organizzano la Tavola Rotonda “La cultura oltre la crisi”, il primo di una serie di incontri che hanno l’obiettivo di discutere le possibili soluzioni per trasformare l’attuale situazione di crisi in opportunità.

Giugno 2010

E’ on line il nuovo sito di Culture in Social Responsibility.

Culture in Social Responsibility si rinnova nella veste grafica e nei contenuti, e diventa un canale editoriale dedicato all’esplorazione delle relazioni esistenti tra il mondo delle imprese e i mondi dell’arte e della cultura.

www.csrcultura.it

 

Giugno 2010

Monti&Taft assiste il Gruppo Moccia per il monitoraggio delle imprese della filiera culturale della Provincia di Roma.

Giugno 2010

Monti&Taft assiste Federlazio nella realizzazione delle attività di ricognizione e valutazione delle imprese culturali nella regione Lazio.

Maggio 2010

Monti&Taft assiste Archeoares nell’attuazione di strategie di crescita per lo sviluppo di impresa culturale.

Aprile 2010

Monti&Taft assiste CTS Eventim nella realizzazione di progetti volti alla valorizzazione degli attrattori culturali.

Marzo 2010

Monti&Taft assiste Tecnoconsult International nell’attuazione di strategie di crescita per linee interne per il Parco Telematico dell’Audiovisivo.

Marzo 2010

Monti&Taft assiste BIC Lazio nella realizzazione delle attività di ricognizione e valutazione delle imprese culturali relativamente ai territori di Cerveteri e Tivoli nell’ambito del Progetto Europeo I.C.E.

Febbraio 2010

Monti&Taft assiste l’Unione degli Industriali di Torino per la gestione del distretto culturale dell’industria torinese.

Febbraio 2010

Monti&Taft assiste il Teatro Vascello di Roma nello sviluppo di un Piano di Gestione per il rilancio delle attività del teatro.

Gennaio 2010

Monti&Taft affianca Unioncamere nella scelta di un modello di governance degli STT coerente con la programmazione regionale e territoriale in termini di valorizzazione integrata dei beni culturali ed ambientali in Regione Puglia.

 

Gennaio 2010

Monti&Taft assiste il Parco scientifico di Tor Vergata – Roma per la promozione e cooperazione tra sistema della ricerca e sistema della produzione nell’ambito dell’innovazione.

Dicembre 2009

Monti&Taft effettua servizio di consulenza e assistenza tecnica ad Unioncamere per la valutazione di merito delle proposte dei Sistemi Turistici Locali in Regione Puglia

Ottobre 2009

Monti&Taft assiste il MiBAC nel servizio di valutazione economico-culturale per progetti di sviluppo territoriale e di gestione, valorizzazione di sistemi culturali territoriali.

Settembre 2009

Monti&Taft assiste Sviluppo Lazio nell’analisi degli interventi per la valorizzazione e la promozione dei GAC- Grandi Attrattori Culturali della Regione Lazio (POR FESR 2007-2013 Attività II.5).

Giugno 2009

Monti&Taft assiste Unimed nell’individuazione di modelli di gestione e valorizzazione sostenibile e gestione dei teatri antichi e del patrimonio archeologico, in particolare dei siti di Bulla Regia in Tunisia e Siwa in Egitto.

Maggio 2009

Monti&Taft assiste Invitalia nel progetto pilota strategico “Poli museali di eccellenza del mezzogiorno”

Aprile 2009

Monti&Taft assiste il BIC Lazio nell’identificazione e nel sostegno di imprese creative nella Regione Lazio.

Marzo 2009

Affidamento della gestione integrata dei servizi aggiuntivi del Museo Civico di Bracciano.

Febbraio 2009

Monti&Taft assiste la Provincia del Medio Campidano per la redazione di un piano di sviluppo strategico per le attività culturali.

Gennaio 2009

Monti&Taft assiste il progetto culturale 41° Parallelo dei Tetes de Bois nell’impostazione delle attività di sviluppo e di progettazione.